/ Sanità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Sanità | 22 aprile 2021, 11:45

Covid, un grande hub vaccinale a Cairo? Il progetto potrebbe prendere piede in tempi brevi

Le aree in questione sarebbero messe a disposizione dalla Sunrise, l'azienda medicale situata in località Carnovale

Covid, un grande hub vaccinale a Cairo? Il progetto potrebbe prendere piede in tempi brevi

Un grande hub vaccinale a Carnovale, frazione del comune di Cairo Montenotte? Il progetto è ancora in via embrionale, ma sta procedendo in fretta. Le aree in questione sarebbero messe a disposizione dalla Sunrise, l'azienda medicale oltre ad avere la licenza ministeriale per lo stoccaggio dei farmaci, disporrebbe anche di un frigorifero idoneo per la conservazione dei vaccini anti-Covid. 

Secondo quanto riferito, oggi pomeriggio è in programma un sopralluogo da parte dall'Asl. Tale progetto avrebbe come base la collaborazione tra i fratelli Sambin, il gruppo imprenditoriale della Sunrise, l'Unione Industriale, la lega delle cooperative e Confcommercio. Il tutto sotto l'attenta regia da parte della Regione, che assieme ad Asl, è alla ricerca di siti attrezzati per la conservazione dei vaccini Pfizer e Moderna, gli unici al momento ritenuti idonei per la somministrazione agli under 60. 

In attesa di capire chi somministrerà eventualmente le dosi (verranno probabilmente coinvolti i medici di medicina generale) anche il comune di Cairo (per l'aspetto logistico) e l'associazione AVO sarebbero pronti ad appoggiare tale progetto. 

La partenza? Compatibilmente con la disponibilità dei vaccini, l'avvio potrebbe essere fissato per l'inizio del mese di maggio.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium