/ Attualità

Attualità | 25 aprile 2021, 10:23

Al ristorante col coprifuoco, il ministro Gelmini: "Niente multe per il rientro a casa"

I locali dovranno chiudere alle 22, e fino ad allora i clienti potranno rimanere al tavolo. E apre al cambio di orario: "Se i dati continuano a migliorare così"

Al ristorante col coprifuoco, il ministro Gelmini: "Niente multe per il rientro a casa"

Sempre meno ore al ritorno, per i cittadini delle 15 Regioni al momento in zona gialla, del servizio al tavolo per bar e ristoranti sia a pranzo che a cena, ma per il momento solo all'aperto.

Da quando la misura è però stata annunciata dal Governo, senza tuttavia compiere passi indietro sul coprifuoco, la preoccupazione è stata unanime per esercenti e clienti: alle 22 si dovrà già essere a casa per non violare la misura restrittiva in vigore fino alle 5 del mattino?

La risposta è arrivata sulle colonne de Il Messaggero dal ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Maria Stella Gelmini, la quale ha rassicurato: "Chi va a cena fuori può stare tranquillamente seduto al tavolo fino alle 22 e poi, una volta uscito dal locale, far ritorno a casa senza alcun rischio di ricevere sanzioni".

Un ulteriore segnale verso il ritorno a una situazione di "normalità" che da metà maggio potrebbe vedere un ulteriore step in avanti. I dati in miglioramento e le vaccinazioni che procedono sempre più speditamente (si viaggia ormai al ritmo di circa 400mila somministrazioni quotidiane) potrebbero, come già annunciato portare a cambiare il coprifuoco dall'ultima quindicina del prossimo mese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium