/ Attualità

Attualità | 07 maggio 2021, 10:00

La Filippa racconta la sua esperienza di discarica sostenibile a TeleRadioPace TV

L'azienda cairese è stata protagonista di un servizio all'interno della terza puntata de “Il Pianeta che Speriamo”

La Filippa racconta la sua esperienza di discarica sostenibile a TeleRadioPace TV

Venerdì 30 aprile, La Filippa è stata protagonista di un servizio all’interno della terza puntata de “Il Pianeta che Speriamo”. Una trasmissione che va in onda su TeleRadioPace TV, l’emittente delle diocesi liguri, e che è stata ideata in vista della 49° Settimana sociale dei cattolici italiani, dedicata al tema ambientale e al cambiamento epocale che ci aspetta. Non a caso si svolgerà simbolicamente a Taranto.

“Quella delle diocesi liguri e di TeleRadioPace, è un’iniziativa importante e virtuosa e il programma tocca temi a noi cari, come quelli dell’economia circolare, della sussidiarietà e dei beni comuni. Abbiamo apprezzato non solo i contenuti che, in questo momento così difficile infondono speranza e visione di futuro, ma anche la serietà e la professionalità del lavoro giornalistico - commentano dall'azienda - Per questo abbiamo ritenuto importante condividere la nostra esperienza per fare circolare la cultura della sostenibilità insieme ai valori etici e sociali che ci contraddistinguono. Nel servizio abbiamo avuto modo di raccontare la nostra storia e il suo funzionamento, spiegando nei dettagli perché, rispetto all’idea che spesso si ha di una discarica, La Filippa è un’altra cosa".

Attraverso le immagini e le parole il servizio è riuscito a rappresentare la realtà de La Filippa e il suo contributo indispensabile alla corretta gestione dei rifiuti secondo i principi dell’economia circolare per la tutela dell’ambiente e il risparmio di risorse naturali.

È possibile recuperare l’intera puntata su YouTube così da poter ascoltare anche le altre esperienze liguri che sono state raccontate. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium