ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 27 maggio 2021, 16:05

Carenza di medici al Santa Corona, Rozzi (FdI): "Voci preannunciano un’ulteriore riduzione delle attività di Pediatria: necessario un pronto soccorso pediatrico operativo h24"

"Pronta ad agire su ogni fronte disponibile, nonostante il sindaco in più di un’occasione abbia pubblicamente deriso e sminuito la mia azione politica"

Carenza di medici al Santa Corona, Rozzi (FdI): "Voci preannunciano un’ulteriore riduzione delle attività di Pediatria: necessario un pronto soccorso pediatrico operativo h24"

"Sono di questi giorni le preoccupanti voci che girano tra i corridoi dell’ospedale di Pietra Ligure e che preannunciano un’ulteriore riduzione delle attività del reparto di Pediatria". Così Silvia Rozzi, consigliere comunale a Pietra Ligure nonché capogruppo di Fratelli d'Italia.

"Ricordo che, in occasione della chiusura del Punto Nascite ad inizio novembre scorso, il reparto aveva già subito un drastico ridimensionamento e che era stata mia premura segnalarlo nelle varie mozioni presentate in consiglio comunale, con l’intento di scongiurarne ulteriori depotenziamenti - prosegue Rozzi - Anche in questo caso pare che i motivi principali siano dati dalla carenza di medici specialisti e ciò è confermato dalle premesse pubblicate sull’albo pretorio dell’Asl, nella determina in cui si annuncia l’indizione di un bando di concorso a tempo indeterminato per pediatri. Ma nel frattempo? Quali altre soluzioni sono previste? Peraltro alle porte della stagione estiva, non possiamo nemmeno pensare ad un’eventualità del genere".

"È assolutamente necessario che il pronto soccorso pediatrico mantenga la propria operatività 24h/24 all’interno del DEA di II livello. Anche oggi come cittadina in primis, come consigliere comunale e come professionista sanitario sono pronta ad agire su ogni fronte disponibile" aggiunge.

"Come rappresentante di FdI continuerò, come ho sempre fatto, a farmi portavoce delle problematiche territoriali presso i nostri rappresentanti in regione, nonostante il sindaco De Vincenzi in più di un’occasione abbia pubblicamente deriso e sminuito la mia azione politica. Confido che almeno questa volta lo faccia prima l’amministrazione De Vincenzi con un apposito ordine del giorno, considerata la rilevanza e l’urgenza di discussione dell’argomento, ma sono pronta a depositare una nuova mozione consiliare purché se ne parli nella prima sede di riferimento per il cittadino, ossia il consiglio comunale" conclude l'esponente di minoranza pietrese.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium