ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 27 maggio 2021, 18:15

Riduzione dell’attività di pediatria del Santa Corona, De Vincenzi e Liscio: "Le preoccupazioni della consigliere Rozzi sono le stesse dell'amministrazione"

Il sindaco di Pietra Ligure replica, assieme al consigliere delegato alla sanità, alle parole dell'esponente di FdI e poi precisa: "Mai sminuito e tanto meno deriso la sua azione politica"

Riduzione dell’attività di pediatria del Santa Corona, De Vincenzi e Liscio: "Le preoccupazioni della consigliere Rozzi sono le stesse dell'amministrazione"

A margine delle dichiarazioni appena rilasciate dalla consigliere Silvia Rozzi in merito alla possibile  riduzione dell’attività del reparto di pediatria del Santa Corona (leggi QUI), precisiamo che se la notizia venisse confermata costituirebbe motivo di grande preoccupazione per l’Amministrazione comunale”. Così, attraverso una nota stampa, il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e il consigliere delegato alla sanità Giovanni Liscio.

Vedo con rammarico – continua il sindaco -  le polemiche nei miei confronti da parte della consigliere Rozzi, a cui faccio presente di non aver mai sminuito e tanto meno deriso la sua azione politica, non fa parte né della mia educazione né tantomeno della mia cultura politica. Anzi ho sollecitato la consigliere Rozzi, facente parte di un partito, FdI, che ha grande responsabilità nell’Amministrazione  regionale e che decide sulla sanità ligure, a far presente con forza le situazioni lamentate che creano evidente depotenziamento del DEA di II livello del Santa Corona”.

Precisato quanto sopra, le preoccupazioni della consigliere Rozzi, che probabilmente per il suo ruolo in ospedale o per via politica conosce in anteprima tali scelte, sono le preoccupazioni stesse che ha l’Amministrazione comunale che già oggi ha chiesto chiarimenti e conferme all’Asl 2 ed è  tuttora in attesa di risposte. Comunque, vale la pena ricordare alla consigliere Rozzi e non solo, che  l’Amministrazione comunale ha sempre votato o proposto mozioni, atti e provvedimenti da qualsiasi parte provengano in difesa dell’ospedale e delle sue specialità”.

Sottolineiamo, ancora una volta, come la necessità di visibilità fa si che ogni occasione sia colta per ingenerare polemiche, quando invece il problema da affrontare è comune  e sta a cuore a tutti e da tutti deve essere supportato”, concludono il sindaco e il consigliere delegato.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium