ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 giugno 2021, 14:34

Ragazzi contro gli stereotipi, ciak si gira "La bella gioventù" all'ombra delle Torri

Oggi partono da Piazza San Michele le riprese del docufilm che vuole mettere in luce il volto bello dei giovani e andare contro gli stereotipi

Albenga, Ciak si gira “La  bella gioventù” di Raffaella Verga con la regia di Giorgio Molteni

Un docufilm ideato, scritto e condotto da Raffaella Verga, con la regia di Giorgio Molteni, regista pluripremiato nel mondo.

Sono iniziate oggi, e dureranno fino al 10 giugno, le riprese ad Albenga, in Piazza San Michele, dove Raffaella Verga ha intervistato Lorenzo Selini, Elisa Giraudo e Vittorio Manni.

I tre ragazzi, rispettivamente chitarrista, cantante e ballerino, hanno affrontato i temi degli stereotipi e dei disturbi alimentari, sempre più diffusi proprio tra i giovani.

Una  ricerca sociale che passa attraverso l’occhio della camera da presa, che punta a conoscere meglio “l’altra parte” dei giovani di oggi, quelli che non fanno “notizia”, e a dare voce a chi vive e si impegna al di là delle generalizzazioni.
Hanno sogni, aspettative, progetti e purtroppo anche delusioni e paure. Si racconteranno e ci mostreranno tutte le sfumature di giovani che esistono, come vivono e cosa desiderano dal mondo adulto.

Ho deciso di realizzare “La bella gioventù” perché voglio portare alla luce il volto bello dei giovani, quello pulito e sano, che non perdono  tempo e andare contro gli stereotipi. Ad Albenga ho trovato davvero la stupenda gioventù”, ha commentato Rafaella Verga.

Con questo docufilm, si rompe il velo delle etichette con un messaggio positivo universale. Penso che sia giusto mettere in evidenza quei giovani sani e belli dentro e impegnati, perché sono testimonianza di un modello positivo a cui altri possono ispirarsi”, conclude la sceneggiatrice.

“La bella gioventù” è caratterizzato da un livello tecnico altissimo. La produzione esecutiva è affidata infatti a Lucerna Films, affermata nella produzione di videoclip musicali e spot commerciali sul panorama nazionale.

Nel corso della mattinata, oltre alle interviste ai giovani, Lorenzo ed Elisa si sono esibiti in un brano musicale, mentre Vittorio ha danzato nella bellissima piazza del centro storico ingauno.

Nei prossimi giorni si terrà inoltre un interessante  tavolo di confronto a cui sono stati invitati S.E. Rev.ma Mons. Guglielmo Borghetti, il Presidente della Fondazione Oddi di Albenga, Roberto Pirino,  la Preside Simonetta Barile del Liceo G. Bruno di Albenga, il Presidente di Unitre Albenga, Alfredo Sgarlato, il Presidente della Vecchia Albenga, Marisa Scola, il Presidente della Croce Bianca, Bernardo Ardoino.

Tra i finanziatori del film, il Comune di Albenga, la Fondazione De Mari e Coop.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium