ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 09 giugno 2021, 14:58

Ospedale San Paolo presidio cittadino di Savona? Arboscello (Pd) non ci sta: "É fondamentale per tutto il comprensorio"

L'esponente dem annuncia di avere preparato un'interrogazione in vista del prossimo Consiglio regionale e sottolinea: "Amareggiati per il silenzio del sindaco Caprioglio"

Ospedale San Paolo presidio cittadino di Savona? Arboscello (Pd) non ci sta: "É fondamentale per tutto il comprensorio"

"Esprimo preoccupazione per le parole del Presidente Toti che, facendo un ragionamento sulla sanità ospedaliera della Provincia, definisce in modo riduttivo il San Paolo come 'presidio cittadino di Savona'. Non è così. Il San Paolo è un presidio fondamentale non solo per Savona ma per tutto il Comprensorio che comprende Val Bormida, Levante e Ponente savonese". Così Roberto Arboscello, consigliere regionale del Partito Democratico.

"Ancora più amareggiati e perplessi lascia la risposta della Sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, che invece di difendere e far sentire la voce di tutta Savona a sostegno dell’Ospedale, preferisce la via del silenzio - prosegue Arboscello - Nessuno ha intenzione ne diritto di imporre l'agenda al Sindaco – come la Sindaco ha sottolineato sugli organi di stampa - ma di pretendere una presa di posizione forte quello sì, lo richiediamo, a tutela della salute di tutti i savonesi".

"Ho preparato un’interrogazione per chiedere chiarimenti sui termini vaghi e riduttivi con i quali è stato delineato il futuro dell’Ospedale della città capoluogo da parte della Regione. Sarà presentato al prossimo Consiglio regionale" conclude infine l'esponente regionale del Pd.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium