ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 10 giugno 2021, 07:00

Come scegliere i tuoi gadget personalizzati online

Quando stai pensando ad una promozione ti chiederai quali siano i gadget personalizzati più adatti, quelli più cool del momento, quelli più apprezzati da chi li riceve.

Come scegliere i tuoi gadget personalizzati online

Quando stai pensando ad una promozione ti chiederai quali siano i gadget personalizzati più adatti, quelli più cool del momento, quelli più apprezzati da chi li riceve. Tenuto conto che ogni oggetto che ci circonda può di fatto essere customizzato, diventa davvero difficile orientarsi nella scelta.

Ma se ti dicessi che la comprensione del cervello umano può aiutarti a selezionare gadget personalizzati unici che potranno portare la tua strategia di marketing al “next level”?

Il marketing riguarda infatti il comportamento umano. Tutto si riduce a un principio chiamato reciprocità, che parla al bisogno umano di voler restituire qualcosa quando qualcosa viene ricevuto. Robert Cialdini lo spiega ulteriormente nel suo libro “Influence: The Psychology of Persuasion”, dove parla di come le persone siano programmate per rispondere positivamente a un regalo, anche se non lo hanno chiesto.

Possiamo persino provarlo nelle nostre vite: ripensa a una volta in cui hai comprato un regalo a qualcuno perché ne aveva comprato uno per te.

Ma negli affari, tutto ciò può ritorcersi contro se non eseguito correttamente. Fai un regalo mal concepito e la tua azienda rischia di essere vista come non autentica o una che "sta solo cercando di finalizzare una vendita". La sensazione di dover reagire in modo gentile o di restituire è più forte quando un destinatario sente che un gesto nei suoi confronti è stato genuino.

Comprendendo questo principio di reciprocità, le aziende possono costruire relazioni che durano nel tempo. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è essere intenzionali sui prodotti che scegli di distribuire. Gli acquirenti di oggi sono inondati di pubblicità ogni secondo della giornata, a partire dal web, ai cartelloni stradali, ai giornali o alla TV. Quindi, pensa a prodotti che ti aiuteranno a distinguerti dalla massa. Scegliendo i gadget personalizzati online più giusti, creerai una connessione emotiva con i clienti che ti aiuterà ad attivare il tuo marchio.

Non esistono articoli promozionali giusti ed altri meno corretti, dipende dalle tue necessità, dai valori della tua azienda, dai tuoi interlocutori, sono davvero tanti i fattori.

Si possono però seguire delle linee guida che saranno sempre utili, come quelle di seguito.

Gadget personalizzati utili: Quando selezioni articoli promozionali, pensa a un'esigenza essenziale che intendi risolvere. I migliori regali serviranno al di fuori della semplice promozione del tuo marchio. Ciò richiede di scavare un po’ più a fondo nelle persone che riceveranno i tuoi gadget o nei gusti dei dipendenti per capire veramente cosa vogliono e di cui hanno bisogno.

Prodotti due in uno: se ha più di un utilizzo, è probabilmente uno strumento che ti semplifica la vita. Ogni volta che fai un regalo che può rendere più facile la quotidianità, ci sarà un senso di gratitudine, che è la chiave per far sentire apprezzata la tua azienda dai tuoi dipendenti o clienti.

Tendenze dei gadget: pensa ad oggetti molto richiesti. Qual è quel prodotto che tutti corrono in negozio ad acquistare? Quest'anno, gli articoli più ricercati sono una combinazione di stile, utilità e lungimiranza. Stare al passo con le ultime tendenze dei prodotti promozionali del 2021 è un ottimo punto di partenza quando si cerca di scegliere un prodotto unico.

Con queste dritte in testa, sarà più facile orientarsi alla ricerca di gadget personalizzati online dove si trovano delle liste infinite di articoli da poter customizzare, come su HiGift, il sito multilingua in cui facilmente con pochi click potrai acquistare i tuoi articoli preferiti. Nel caso in cui si voglia invece creare da zero il proprio oggetto, ci sono delle aziende produttrici di gadget che si possono occupare dell’ideazione e della realizzazione degli articoli desiderati. Dunque…buono studio e buona scelta!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium