ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 01 agosto 2021, 07:50

Mancano medici: l'Asl corre ai ripari a Pietra e Albenga

Il servizio di guardia attiva di "Medicina di Emergenza urgenza" all'interno dei due nosocomi è stato affidato per sei mesi, con procedura in via d’urgenza, alla "Altavista Società Cooperativa Sociale A R.L."

Mancano medici: l'Asl corre ai ripari a Pietra e Albenga

Carenza di medici negli ospedali del ponente savonese: l'Asl corre ai ripari per garantire la copertura dei turni di guardia attiva presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Santa Corona di Pietra Ligure (DEA di II livello e sede di trauma center) e presso il Punto di primo Intervento dell’Ospedale di Albenga.

Il servizio di guardia attiva di "Medicina di Emergenza urgenza" all'interno dei due nosocomi è stato affidato, con procedura in via d’urgenza, alla "Altavista Società Cooperativa Sociale A R.L.", con sede legale a Sassuolo (Modena).

Per quanto riguarda il Santa Corona, è prevista la gestione del servizio di guardia attiva diurna, notturna, feriale e festiva per 24 ore tutti i giorni: dal lunedì alla domenica e festivi infrasettimanali compresi.

Relativamente all'ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, per il Punto di Primo Intervento è interessata la gestione del servizio di guardia attiva diurna, notturna, feriale e festiva, così articolata: orario 08.00 – 20.00, due turni di 12 ore per tutti i giorni dal lunedì alla domenica e festivi infrasettimanali compresi; orario 20.00 – 08.00 un turno di 12 ore per tutti i giorni dal lunedì alla domenica e festivi infrasettimanali compresi.

Il servizio in oggetto avrà la durata di sei mesi, con decorrenza dalle ore 8.00 del 6 agosto 2021, fatti salvi eventuali diversi accordi con l’operatore economico affidatario.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium