ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 agosto 2021, 07:20

Diano Marina al centro del nuovo clip "Riviera di Ponente: Italian West Coast"

Giovedì la pubblicazione del filmato alle ore 13, in contemporanea sui canali social Riviera di Ponente Italian West Coast, e in anteprima su www.italianwestcoast.it

Diano Marina al centro del nuovo clip "Riviera di Ponente: Italian West Coast"

Sarà online da giovedì 12 agosto il nuovo clip su Diano Marina per rilanciare il Ponente Ligure. Sul claim "Riviera di Ponente: Italian West Coast" è stato creato e registrato un marchio di identità territoriale che intende promuovere una nuova idea di Riviera attraverso il lancio di un vero e proprio film.

Una originale strategia di marketing territoriale, ideata da Punto a capo comunicazione, in cui si è riconosciuta anche Diano Marina insieme agli altri comuni aderenti delle Province di Savona e Imperia. Il video è stato realizzato in versione italiana e inglese, in 4k con l’impiego di piloti Enac e di droni professionali che offrono uno sguardo assolutamente inedito, non convenzionale e decisamente sorprendente sui territori sorvolati.

"Che cos’è la Riviera di Ponente se non, letteralmente e geograficamente, il West dell’Italia ovvero la la West Coast Italiana? Una sorta di piccola California Italian Style che unisce in sé tutti i temi “cult" della West Coast americana: sole e temperature miti tutto l’anno, vigneti, vini e prodotti di eccellenza, il fascino della vita da Beach Boys, il mare le onde e il surf, praticato ormai in numerose località del Ponente ligure, sport all’area aperta come beach volley, mountain bike, kite surf e arrampicata libera, e poi il fascino delle escursioni in moto su strade tutte curve, sospese tra mare, ulivi e montagne" - sottolineano i promotori dell'iniziativa.

“Siamo lieti di aver aderito a questo progetto e di valorizzare le bellezze e le attrazioni di Diano Marina in Italia e all’estero” - dice Giacomo Chiappori, Sindaco di Diano Marina.

Il format video promuove una nuova immagine e una nuova identità territoriale e turistica per il Ponente Ligure e ha ottenuto il patrocinio delle principali istituzioni del territorio tra le quali Regione Liguria, Provincia di Savona e di Imperia, Camera di Commercio, Unione Industriali, Diocesi, Soprintendenza ai Beni Artistici e Culturali e tutti i Comuni coinvolti e rappresentati nel film.

Tante realtà artigianali, turistiche, commerciali, balneari, museali, alberghiere, enogastronomiche hanno scelto di mettere a disposizione le loro unicità e bellezze, in una modalità discreta e non pubblicitaria, a testimonianza della volontà di partecipazione del territorio a questo progetto di rilancio del turismo del Ponente. Riprese con droni e con una troupe molto attrezzata sotto la regia di Nino e Fabio Idini, che sono state possibili anche grazie a Liguria Film Commission che ha ritenuto di valore il progetto e ha fornito un valido supporto per la concessione dei permessi e l’organizzazione delle riprese.

Un film, che contrariamente ad altri prodotti video nati in questo periodo, non è un prodotto fine a se stesso, ma si inserisce in una strategia strutturata di azioni di promozione di marketing territoriale e turistico attraverso un brand registrato e inconfondibile per caratterizzare in modo distintivo la nostra West Coast. 

"Il film Riviera di Ponente Italian West Coast si propone di incuriosire il pubblico italiano e straniero verso una parte di Liguria un po’ più selvaggia e meno conosciuta, ricchissima di tesori artistici e paesaggistici mozzafiato e realtà turistiche che offrono prodotti e servizi totalmente rinnovati - dice Monica Brondi, ideatrice del progetto- "Diversi comuni hanno deciso di aderire alla serie e al portale, quasi una wunderkammer, che promuove i luoghi e le realtà più sorprendenti del Ponente". La clip su Diano Marina sarà lanciata giovedì 12 agosto 2021 alle ore 13, in contemporanea sui canali social Riviera di Ponente Italian West Coast, e in anteprima su www.italianwestcoast.it oltre che sui canali del Comune di Diano Marina.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium