ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 agosto 2021, 09:49

Savona, percorribilità dei tunnel di Legino, via Stalingrado e piazzale Amburgo: raccolta firme di Legambiente

Esposte diverse criticità: "Il miglioramento dei sottopassi, valorizzerebbe i quartieri interessati, agevolerebbe il transito pedonale a discapito dell'uso eccessivo delle autovetture, ne gioverebbe l'intera città"

Tunnel di via Cilea

Tunnel di via Cilea

Sono arrivate a 298 su 500 le firme per la petizione pubblicata su Change.org organizzata dal circolo Legambiente di Savona, indirizzata al sindaco Ilaria Caprioglio, ai consiglieri comunali e ai candidati sindaci e che punta il dito contro la situazione di incuria delle gallerie savonesi che portano al mare.

Al centro i tunnel di Legino, quello automobilistico di via Cilea che collega via Stalingrado a Corso Vittorio Veneto e viceversa e quello di piazzale Amburgo.

Il primo è stato giudicato non accessibile ai disabili, in stato di degrado e sporco e il secondo è buio, ha il marciapiede troppo stretto e carente di pulizia.

La galleria che porta in corso Svizzera secondo il circolo è molto trafficato, senza protezioni di sicurezza, non percorribile da disabili e ha un marciapiede stretto.

"Si chiede di rendere percorribili in sicurezza tali tunnel a tutti, con marciapiedi adeguati, illuminazione, pulizia e protezioni di sicurezza - scrivono - è evidente a tutti che il miglioramento dei sottopassi, valorizzerebbe i quartieri interessati, agevolerebbe il transito pedonale a discapito dell'uso eccessivo delle autovetture, ne gioverebbe l'intera città".

Di seguito la petizione: https://www.change.org/p/sindaco-di-savona-savona-andiamo-al-mare-rendiamo-percorribili-i-tunnel-che-portano-al-mare

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium