/ Politica

Politica | 16 settembre 2021, 16:46

Sciopero Tpl, Marco Ravera (Sinistra per Savona): "I lavoratori stanno vivendo un lungo periodo di incertezza sul loro futuro e sull'organizzazione del lavoro"

"Quanto sia importante il trasporto pubblico per la città è diventato sempre più evidente soprattutto durante le varie fasi della pandemia, così come è importante ribadire che il trasporto pubblico locale sia interamente pubblico e che l'azienda deve garantire i diritti e la sicurezza dei lavoratori"

Sciopero Tpl, Marco Ravera (Sinistra per Savona): "I lavoratori stanno vivendo un lungo periodo di incertezza sul loro futuro e sull'organizzazione del lavoro"

"Il 17 settembre ci sarà un nuovo sciopero dei lavoratori di Tpl. Le notizie giornalistiche si limitano a comunicare il dato e a segnalare che ci saranno disagi per i cittadini utenti del servizio".

Queste le parole di Marco Ravera, candidato alla carica di consigliere comunale nella lista di Sinistra per Savona a sostegno di Marco Russo.

"Non una parola sulle motivazioni dello sciopero in un'azienda in cui i lavoratori stanno vivendo un periodo (ormai lungo) di incertezza sul proprio futuro e sull'organizzazione del lavoro, subiscono sempre più frequenti violenze e minacce da parte di utenti e che non ricevono riposte certe e univoche dalle Istituzioni locali, proprietarie della società, e dall'azienda stessa." ha proseguito Ravera. 

"Inutile dire che, come sempre, sosterrò la lotta dei lavoratori, con i quali in questi anni ho intrapreso un percorso di confronto e di proposte da attuare per il futuro dell'azienda - specifica il candidato di Sinistra per Savona - Quanto sia importante il trasporto pubblico per la città è diventato sempre più evidente soprattutto durante le varie fasi della pandemia, così come è importante ribadire che il trasporto pubblico locale sia interamente pubblico e che l'azienda deve garantire i diritti e la sicurezza dei lavoratori".

"Per tutto questo ancora una volta sarò dove i lavoratori di Tpl lottano per i loro diritti e per i diritti della cittadinanza ad un servizio pubblico locale di qualità" ha concluso Ravera.

I.P.E.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium