ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 settembre 2021, 12:41

Mercato del lunedì, Ravera (Sinistra per Savona): "Il trasferimento causa problemi e lascia scontenti tutti. Urgente confronto con associazioni di categoria"

Nel programma di Sinistra per Savona la presa in carico della problematica

Savona 2021, mercato del lunedì, Ravera (Sinistra per Savona): “Il trasferimento causa problemi e lascia scontenti tutti. Urgente confronto con associazioni di categoria”

Mercato del lunedì: il suo trasferimento nelle vie cittadine, voluto dall’attuale amministrazione, ha resto scontenti ambulanti,  commercianti delle attività su strada, ha creato problemi ai cittadini, basti pensare alla questione dei parcheggi per i residenti, e ha peggiorato la mobilità cittadina”. Così Marco Ravera, candidato di Sinistra per Savona, che aggiunge: “Negli anni mi sono espresso più volte contro il trasferimento, evidenziando le criticità che si stanno puntualmente verificando, incluso il recente trasferimento di alcuni banchi e l'insoddisfazione espressa da diversi operatori”.

In queste ore si è aggiunto un ulteriore ‘tassello negativo’ – spiega Ravera - i dehors dei bar presenti nell'area coinvolta dalla nuova collocazione, in corso Italia e piazza Pertini,  dovranno essere smontati la domenica e riposizionati al martedì. Una follia per chi, ancor più in questo anno e mezzo di pandemia, ha dovuto rispettare chiusure e restrizioni”.

Non si può dire, da una parte, che il commercio è in crisi, e dall’altra non lavorare per dare opportunità serie al commercio, sia a quello di prossimità, sia a quello ambulante”.

Per questo penso sia opportuno, anche attraverso un confronto con le associazioni di categoria, concentrare l'area mercatale al fine di renderla meno dispersiva e lavorare al piano piano del traffico che, benché promesso ai cittadini, non ha ancora visto la luce”, conclude il candidato di Sinistra per Savona.

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium