/ Attualità

Attualità | 10 ottobre 2021, 07:30

Assalto alla sede Cgil di Roma, Cgil Savona: "Non ci faremo intimidire dalla violenza fascista"

Il segretario provinciale Andrea Pasa annuncia: "Dalle 10.00 la nostra sede di via Boito sarà aperta: continueremo ad essere un presidio di democrazia, partecipazione e libertà"

Assalto alla sede Cgil di Roma, Cgil Savona: "Non ci faremo intimidire dalla violenza fascista"

"Attaccare la sede della CGIL, come è avvenuto quest’oggi (ieri ndr) a Roma da parte di squadracce fasciste, vuol dire attaccare il mondo del lavoro. E quindi attaccare la democrazia. È già successo durante il ventennio fascista, e oggi come allora non ci faremo intimidire". A comunicarlo, attraverso una nota stampa, è Andrea Pasa, segretario provinciale della Cgil Savona.

"Domani (oggi ndr) molti di noi saranno a Roma per partecipare all’assemblea generale convocata d’urgenza dopo le violenze di oggi (ieri ndr) - aggiunge Pasa - E sempre domani (oggi ndr), la nostra sede in via Boito a Savona sarà aperta e presidiata dai nostri segretari, funzionari, pensionati, operatori dei servizi, delegati e iscritti. Non ci lasceremo intimidire e continueremo ad essere un presidio di democrazia, partecipazione e libertà".

Presidio che sempre domani, a Savona, durante lo sciopero no Green Pass, sarà messo in campo anche nei pressi della sede di Filt Cgil dagli uomini della Culp "Pippo Rebagliati" che hanno definito quanto accaduto a Roma un "codardo attacco squadrista" non accettabile e che "evidenzia le organizzazioni e le ideologie che cavalcano i timori della popolazione attuando una strumemtalizzazione politica per avere visibilità e dividere i Lavoratori".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium