/ Economia

Economia | 17 novembre 2021, 07:00

SumUp Italia, prodotti e servizi: ecco perché conviene

SumUp Italia offre ai suoi clienti una serie di lettori di carte molto comodi da utilizzare nelle attività commerciali.

SumUp Italia, prodotti e servizi: ecco perché conviene

Avete mai sentito parlare di SumUp? SumUp Italia è una realtà che offre una serie di soluzioni di pagamento trasparenti e facili per le attività commerciali o imprenditoriali. A differenza di altre società, SumUp è un istituto finanziario che da sempre opera accanto ai piccoli imprenditori o esercenti: riesce a dare delle soluzioni davvero uniche ed economiche. Già dal 2012, l'azienda ha creato tantissimi prodotti per dare agli esercenti e ai liberi professionisti la possibilità di accettare pagamenti con carta. Basato sui principi di trasparenza e inclusività, SumUp offre un supporto clienti garantito, pagamenti certificati e una tecnologia più che affidabile. Vediamo quali sono i migliori e più diffusi prodotti di SumUp e perché conviene sceglierli.

I prodotti migliori di SumUp

SumUp Italia offre ai suoi clienti una serie di lettori di carte molto comodi da utilizzare nelle attività commerciali. Sono facili perché permettono di ricevere denaro in pochissimi click, grazie all'aiuto dei servizi SumUp.it. Dal lettore vi saranno degli accrediti diretti sul proprio conto. Si tratta anche di strumenti flessibili che vanno a monitorare e gestire le transazioni economiche da unico POS. Inoltre, con tali dispositivi si può inviare la ricevuta via email, via SMS o potete stamparla. Un'altra caratteristica dei lettori POS di SumUp è che sono senza fili, hanno il sistema WiFi oppure dei dati mobili inclusi. Possono essere facilmente utilizzati nel punto vendita e poi, possono essere portati con sé ovunque ve ne sia bisogno. Insomma, tali tipi di prodotti sono disponibili in vari prezzi e offrono tanti vantaggi per gli esercenti. Tra tutti, il lettore più pratico è SumUp Air che costa solo 19 euro. Poi vi è il lettore SumUp Solo che non ha bisogno di smartphone ed è touchscreen: costa 79 euro. Inoltre vi sono i POS con base di ricarica o dotati di una stampante hanno un costo che parte da 29 euro e arriva - per il modello “3G + stampante” - a 129 euro. Tutti i dispositivi sono abilitati all'uso dei principali strumenti di pagamento esistenti, compresi tutti i circuiti nazionali o internazionali.

I costi di SumUp Italia

I vantaggi principali di SumUp Italia sono legati ai costi bassi dei suoi prodotti. Infatti, tali POS si comprano sostenendo la spesa una sola volta, scegliendo il modello più adatto alle proprie esigenze. Una volta acquistati non si avranno più spese fisse, ma l'unico costo da sostenere si calcola tenendo conto della transazione. Infatti, vi è una commissione sempre pari all'1,95%, da calcolare quindi sul transato. Tale regola vale per ogni tipo di carta e per tutti i circuiti nazionali e internazionali, nonché per i pagamenti che si fanno attraverso le app. Insomma, ha dei costi molto bassi e inoltre, permette di usufruire del Bonus Fiscale pari al 30% sulle spese SumUp. I commercianti possono chiedere tale agevolazione sotto forma di credito d'imposta.

Gli altri prodotti e le soluzioni di pagamento di SumUp Italia

SumUp Italia offre anche altre soluzioni di pagamento, come ad esempio quelle via link. I pagamenti via link richiedono una commissione pari al 2,50% per ogni transazione e sono già integrati nell'app SumUp senza costi fissi aggiuntivi. Possono essere utilizzati anche senza acquistare un lettore. Inoltre, la società offre anche l'opzione del buono acquisto sempre con una commissione pari al 2,50% per pagamento e senza costi fissi aggiuntivi. Un modo semplice e innovativo per delle belle idee regalo! Poi, SumUp dà l'occasione di garantire una facile realizzazione di un negozio online, con tanto di pagamento via link, aggiungendo alla vostra attività un altro specifico canale di vendita. Tra le novità di SumUp vi è quella della “Gestione Cassa”. Tale sistema vi permette di gestire da remoto la vostra attività. Da qualche tempo, SumUp ha messo a disposizione dei suoi utenti anche il servizio fatture, ovvero un sistema che permette di creare e inviare facilmente le ricevute elettroniche in maniera gratuita, pratica e comoda.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium