ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 novembre 2021, 18:35

Scritte antisemite a Savona, Vaccarezza ("Cambiamo"): "Azioni di un imbecille, che paghi per il suo gesto"

"Cosa aveva in testa? Probabilmente tentare di colpire qualcuno, posso anche aver capito chi: una persona a me molto cara per cui questa cosa mi tocca in maniera particolare"

Scritte antisemite a Savona, Vaccarezza ("Cambiamo"): "Azioni di un imbecille, che paghi per il suo gesto"

 

 

Anche Angelo Vaccarezza, capogruppo di "Cambiamo" in Regione, ha severamente condannato l’imbrattamento di alcune saracinesche di negozi di via Pia a Savona con la scritta "Juden".

"Azioni di un'imbecille" le ha definite Vaccarezza. "Cosa aveva in testa? Probabilmente tentare di colpire qualcuno - ha aggiunto l'esponente di "Cambiamo" - posso anche aver capito chi: una persona a me molto cara per cui questa cosa mi tocca in maniera particolare".

Il consigliere regionale ha inoltre auspicato l'identificazione dell'autore delle scritte: "Che paghi per il suo gesto".

 

 

Vaccarezza ha poi colto l'occasione per definire le leggi razziali del '38 "la più grande vergogna della storia d'Italia": "Lo dico da 'uomo' di destra, persona che ha scelto di militare in quella parte politica che gli consentiva di essere sempre libero di condannare le barbarie, di immaginare i martiri tutti uguali e che coloro che commettono dei delitti siano da condannare a prescindere dal colore della pelle, dell'etnia, della religione, del genere".

In conclusione l'appello a "fare un passo in più perché questo Paese riconosca lo Stato d'Israele: l'ultimo passo per abbattere l'antisemitismo. Essere antisemiti ed essere antisionisti non è poi così differente".

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium