ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 novembre 2021, 17:38

Albenga, dalla prossima settimana intensificazione dei controlli su “Greenpass rafforzato”

Il sindaco Tomatis: “Sto valutando opportunità di firmare ordinanza sull’obbligo della mascherina all’aperto, ma solo in determinate situazioni, come durante manifestazioni, eventi e mercati”

Albenga, dalla prossima settimana intensificazione dei controlli su “Greenpass rafforzato”

Intensificazione dei controlli su “Greenpass rafforzato” a partire dalla prossima settimana. Questo l’esito del tavolo ordine pubblico e sicurezza al quale hanno partecipato il prefetto di Savona Antonio Cananà, il questore di Savona dottoressa Giannina Roatta, i rappresentanti delle forze dell’ordine, il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri, l’assessore di Savona Barbara Pasquali, il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis e i comandanti delle polizie locali di Savona ed Albenga.

Unanimemente è emersa la necessità di procedere, da una parte a una campagna informativa sulle nuove disposizioni che entreranno in vigore a partire dal prossimo 6 dicembre in tutto il territorio nazionale, dall’altra a un’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine e delle polizie locali attraverso servizi ordinari e servizi dedicati.

 “Il vaccino è e continua a essere il metodo principale per contrastare la diffusione del Covid e per scongiurare il pericolo di nuovi lockdown – spiega il sindaco di ALbenga  Riccardo Tomatis -. Altrettanto importante è il rispetto delle norme volte a contrastare la diffusione del virus. È necessario che i pubblici esercizi controllino in maniera puntuale il Green Pass ai loro avventori e che si utilizzi la mascherina nelle condizioni nelle quali potrebbe esservi pericolo di contagio”.

Riguardo all’uso delle mascherine all’aperto  - aggiunge il primo cittadino - valuterò l’ipotesi di emettere un’ordinanza per renderne obbligatorio l’utilizzo in determinate situazioni di possibile assembramento anche alla luce della situazione dei contagi e dei ricoveri riscontrati  nella nostra città”. 

Il sindaco Tomatis conclude lanciando un appello ai cittadini sull’importanza del vaccino e del rispetto delle normative in vigore e informa che i controlli da parte di polizia locale e forze dell’ordine partiranno nei prossimi giorni anche sul territorio ingauno.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium