ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 dicembre 2021, 14:20

Nido d'infanzia “Stella... Stellina” di Loano, confermato l'accreditamento della Regione

Una commissione regionale di valutazione composta da tre responsabili dell'Area Infanzia ha visitato la struttura e ne ha analizzato ogni aspetto: dall'offerta didattica ai giochi, dagli ambienti alle attrezzature

Nido d'infanzia “Stella... Stellina” di Loano, confermato l'accreditamento della Regione

Il nido d'infanzia “Stella... Stellina” di Loano, gestito dalla Fondazione Stella-Grossi, ha ottenuto nuovamente l'accreditamento da parte di Regione Liguria.

La scorsa settimana una commissione di valutazione composta da tre responsabili dell'Area Infanzia di Regione ha visitato la struttura e ne ha analizzato ogni aspetto: dall'offerta didattica ai giochi, dagli ambienti alle attrezzature.

Alla visita era presente anche l'assessore alla scuola Manuela Zunino, che ha portato il saluto dell'amministrazione a bimbi ed educatrici.

“Delle circa 60 voci analizzate e valutate – spiega il presidente della Fondazione Riccardo Ferrari – più di un terzo ha ottenuto una valutazione 'eccellente'. Altre 21 hanno ottenuto un 'buono' e le restanti una valutazione 'sufficiente' ma tendente alla fascia superiore. Alla luce di queste valutazioni, il nostro nido si può considerare a tutti gli effetti uno dei migliori della Liguria. A nome della Fondazione, desidero ringraziare e complimentarmi con lo staff del nostro nido per il risultato raggiunto, che premia un impegno quotidiano a servizio dei bambini e delle loro famiglie”.

“Il nido d'infanzia comunale – aggiungono il sindaco di Loano Luca Lettieri e l'assessore Manuela Zunino – ha intrapreso da diversi anni un percorso di continuo miglioramento e ammodernamento delle strutture e dei servizi. Nel corso del tempo sono state eliminate le barriere architettoniche, è stato azzerato l'utilizzo dei materiali plastici in mensa, sono stati rinnovati i giochi, le pavimentazioni, gli arredi e sono stati riorganizzati gli spazi. L'ottima valutazione ottenuta dalla commissione regionale conferma la costante attenzione della Fondazione alle esigenze dei bimbi, alla loro salvaguardia e alla qualità del servizio offerto alle famiglie”

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium