/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2022, 19:54

Albenga, il gruppo Cuore Ingauno: “Felici che sia stato rimosso lo scafo di una barca abbandonato da tanti anni sul Centa”

I volontari avevano provato a rimuoverla domenica 16 gennaio, ma essendo troppo pesante non sono riusciti. Tornati il lunedì, la barca non c’era più

Albenga, il gruppo Cuore Ingauno: “Felici che sia stato rimosso lo scafo di una barca abbandonato da tanti anni sul Centa”

Da moltissimi anni era abbandonato sul Centa, ma finalmente lunedì 17 gennaio è stata rimosso: si tratta dello scafo una barca a motore fuori bordo della lunghezza di 5 metri.

A dare l’imput sono stati i volontari del gruppo Cuore Ingauno, che ciclicamente provvedono a pulire dai rifiuti il letto del fiume, la spiaggia e altri luoghi dove purtroppo c’è accumulo improprio e abusivo.

La barca si trovava sul fiume, all’altezza dell’acquedotto, e domenica 16 gennaio è stata disincagliata dai Cuori Ingauni, riuscendo a rimuovere la parte superiore. Quanto alla parte inferiore in vetroresina, risultando eccessivamente pesante e operando in assenza di strumenti idonei, non sono stati in grado di toglierla.

“Sapevamo che, a causa del materiale con cui è fatto lo scafo della barca, non era compito di SAT provvedere al ritiro, ma gliene abbiamo parlato ugualmente – ha raccontato Panfilo, portavoce del gruppo Cuore Ingauno -. Quando siamo tornati al lunedì per provare a gestirla con altri mezzi, la barca non c’era più. È stato fatto un piccolo regalo ai cittadini, perché tanti lamentavano la sua presenza da molto tempo. Grazie”.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium