ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 gennaio 2022, 17:17

Rifacimento asfalti a Savona, primi disagi in corso Ricci: movieri al lavoro (FOTO)

Gli interventi proseguiranno fino al prossimo 31 marzo in diverse arterie del comune capoluogo

Rifacimento asfalti a Savona, primi disagi in corso Ricci: movieri al lavoro (FOTO)

Come previsto via al rifacimento degli asfalti a Savona. Quest'oggi primi disagi in corso Ricci con alcuni problemi di viabilità mitigati dalla presenza dei movieri che hanno regolato il traffico a senso unico alternato.

Gli interventi proseguiranno per i prossimi due mesi e mezzo, fino al 31 marzo, oltre a Corso Ricci anche in Via Don Minzoni, Via Baracca, Via Risorgimento, Via Aglietto, via Stalingrado, corso Mazzini, Via Gramsci, Via Vittime di Brescia, Corso Vittorio Veneto, Via Carissimo e Crotti, Via Famagosta, Via Boumiquez, Via Valter, Via Piave, Via Cavour -Via Martinengo,Via Barrili, Via Boselli, Piazza Saffi, Via Robatto, Via Braja, Corso Tardy e Benech, Via Montegrappa, Via Amendola, Largo Folconi, Piazza Moro, Piazzale Moroni, via S. Antonio, via Chiavella, via Buozzi e Via Niella.

Le attività di ripristino non dovranno però iniziare prima della ore 08.30 e dovrà essere garantito il transito veicolare nei sensi di marcia consentiti tramite l'istituzione di corsie di marcia di larghezza di almeno 2.80 metri per ogni direzione consentita. In particolare per gli interventi in attraversamento di direttrici di marcia a doppio senso di circolazione, i lavori dovranno svolgersi in più riprese con lo scopo di garantire la transitabilità in entrambe le direzioni, se non fosse possibile, dovrà essere istituito il senso unico alternato disciplinato tramite 2 movieri.

Durante l'intervento nelle direttrici di marcia di Corso Tardy e Benech, Corso Mazzini e via Stalingrado dovrà essere garantita una corsia di marcia non inferiore a 4 metri.

I lavori nelle vie centrali direttamente interessate dal mercato settimanale o per le ripercussioni sulla viabilità urbana in quelle immediatamente vicine (inclusa via Don Minzoni), non potranno essere effettuati nella giornata di lunedì.

Dovrà essere garantito il transito dei pedoni in sicurezza, il transito dei mezzi di soccorso oltre all'accesso alle proprietà laterali.

Nel dicembre del 2020 il comune aveva deciso di stanziare 1 milione di euro proprio per gli asfalti cercando di rispondere così alle critiche dei cittadini stufi dell'imponente ammaloramento delle principali arterie anche se l'intervento svolto a fine anno in via Nizza non ha convinto nè i savonesi, nè lo stesso assessore ai lavori pubblici Lionello Parodi.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium