/ Attualità

Attualità | 25 marzo 2022, 12:13

Progetto Moli Albenga, proseguono i lavori per la realizzazione del secondo lotto

Il primo cittadino Tomatis e il vice sindaco Passino fanno il punto della situazione

Foto comunicato stampa

Foto comunicato stampa

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione del secondo lotto del Progetto Moli che saranno eseguiti dalla ditta Cave di Frisolino srl che si è aggiudicata l’appalto.

Afferma il vicesindaco di Albenga Alberto Passino: “Sono iniziati i lavori che continueremo a monitorare attraverso il prezioso supporto degli uffici comunali. Il progetto moli ha lo scopo di tutelare la costa attraverso la realizzazione di tre piccoli moletti a difesa dei tre principali canali di sbocco della rete di scolo di viale Che Guevara, e di consolidare sempre più le spiagge realizzate nel primo lotto aumentandone la capacità di resilienza. Importante infine il conseguente risvolto turistico dato dalla realizzazione di nuove spiagge che, attraverso i ripascimenti stagionali, potranno essere fruibili per residenti e visitatori". 

Aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis: "Questi interventi, che porteranno risultati nel tempo, sono importanti innanzitutto perché difendono la costa e la massicciata ferroviaria e, perché, come effetto secondario, ma non da sottovalutare, avranno quello della realizzazione di nuove spiagge che miglioreranno ancor più l’offerta turistica di Albenga". 

"Ricordo che stiamo parlando di un’opera da 2.430.000 euro (che si aggiunge ai 2 milioni di euro del primo lotto) che creerà grossa occupazione lavorativa, fattore che, in un momento come quello attuale, è importantissimo" conclude il primo cittadino.  

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium