/ Politica

Politica | 20 maggio 2022, 16:06

Lavori nella Scuola ex Colombardo di Cengio, Arboscello (Pd): "Preoccupato per i cittadini, chiedo risposte"

"Trovo rischioso trovare sistemazione, tra l’altro utilizzando fondi PNRR, alla sede della Protezione civile e alla caserma dell’Arma dei Carabinieri in una zona che è sempre stata a rischio rosso per le esondazioni"

Lavori nella Scuola ex Colombardo di Cengio, Arboscello (Pd): "Preoccupato per i cittadini, chiedo risposte"

"Il sindaco di Cengio mi chiede conto dell’interrogazione relativa ai lavori nella Scuola ex Colombardo. La questione è semplice: sono preoccupato per i cittadini di Cengio e per la Provincia di Savona e chiedo risposte, senza nessuna polemica e quanto più distante dal protagonismo. Il tema del rischio idrogeologico e della fragilità idraulica in Val Bormida e in tutta la Regione però merita la massima attenzione". Così, attraverso una nota stampa, il consigliere regionale Roberto Arboscello del Partito Democratico.

"Mi preoccupa la posizione di Regione Liguria sulla possibile  modifica delle fasce di esondabilità del rio Giacchetti, declassificando la zona rossa - prosegue l'esponente dem - Trovo rischioso trovare sistemazione, tra l’altro utilizzando fondi PNRR, alla sede della Protezione civile e alla caserma dell’Arma dei Carabinieri in una zona che è sempre stata a rischio rosso per le esondazioni e che nel 2016 (poco meno di sei anni fa!) ha subito un grave allagamento".

"Sono stato sindaco per anni, conosco il privilegio, ma anche le difficoltà di quel servizio chiamato amministrazione. Apprezzo l’impegno del sindaco Dotta e condivido con lui la necessità di dare risposte concrete ai cittadini. Associazioni, forze dell’ordine e di pronto soccorso devono poter avere spazi moderni e sicuri, per dare pronte risposte a tutta la popolazione. Non possono però avere sede in una zona esondabile declassificata".

"Accetto l’invito del sindaco e verrò presto a Cengio per valutare di persona la situazione e affrontare con lui anche le altre problematiche di un territorio a me caro" conclude infine Arboscello.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium