ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 23 maggio 2022, 15:55

Alassio, la generosità porta in dono quattro nuovi mezzi per la Croce Bianca. Uno anche dall'America

Oltre al gesto del Comune, di una cittadina di Moglio e della dottoressa Bianchi, recentemente scomparsa, anche una signora americana ha voluto ringraziare i militi per un intervento "salva vita"

Alassio, la generosità porta in dono quattro nuovi mezzi per la Croce Bianca. Uno anche dall'America

Festa solenne nel pomeriggio di ieri (domenica 22 maggio, ndr) ad Alassio in piazza Partigiani: 4 nuovi mezzi (due automediche e due ambulanze) sono state donate al sodalizio alassino di soccorso della Croce Bianca.

Le ambulanze sono state donate una dal Comune di Alassio, l'altra da una signora americana, Caterina M. Howard, che, trovandosi in vacanza a Loano, aveva fatto visita alla città del Muretto e qui, per un malessere, fu soccorsa dalla pubblica assistenza. La donna non ha dimenticato l'amorevole intervento e, una volta tornata in America, ha predisposto un lascito per l'acquisto di un'autoambulanza a favore della Croce alassina.

Le automediche sono state donate da una signora di Moglio, Maria Edda Taddia, e dalla dottoressa Carolina Bianchi, mancata recentemente, la farmacista che per decenni gestì l'attività nel "budello" di Alassio all'angolo con piazza Matteotti.

Con l'occasione il sindaco ha consegnato riconoscimenti ai militi, assieme ai vertici regionali di Anpas col presidente Lorenzo Risso, il presidente onorario Dino Ardoino, oltre al presidente della Commissione Sanità della Regione Liguria, il consigliere Brunello Brunetto, caldeggiando un suo intervento per poter giungere alla concessione della cittadinanza italiana al milite volontario albanese Albert Baca, conosciuto come Albi Albino, al quale il Comune l'anno scorso conferì l'Alassino d'Oro.

Redazione - foto di Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium