/ Savona

Savona | 30 maggio 2022, 17:30

“Festa della Repubblica”: il 2 giugno a Savona celebrazioni in piazza Sisto IV

Verranno consegnate le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” a tre cittadini e saranno consegnate quattro medaglie d’onore alla memoria di altrettanti deportati ed internati nei campi di concentramento

“Festa della Repubblica”: il 2 giugno a Savona celebrazioni in piazza Sisto IV

Giovedì 2 giugno, in piazza Sisto IV a Savona, con inizio alle ore 10.00 avrà luogo la solenne cerimonia celebrativa della “Festa della Repubblica”.

Nel corso dell’evento, cui prenderanno parte le massime Autorità Civili, militari e religiose della provincia, sarà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e verranno consegnate le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” a tre cittadini che si sono distinti per le benemerenze acquisite verso la Nazione.

Il Sig. Giuseppe Curto, residente a Savona, la Dott.ssa Francesca Cioli, residente ad Albenga e la Dott.ssa Claudia Sassi, residente a Varazze,  riceveranno la benemerenza di Cavaliere.

La cerimonia vedrà, altresì, la consegna delle medaglie d’onore concesse dal Presidente della Repubblica alla memoria di quattro cittadini deportati ed internati nei campi di concentramento.

Ritireranno la medaglia d’onore i familiari di Gio Batta Calcagno, residente a Magliolo, di Giovanni Coscia, residente ad Andora, di Francesco Giovanni La Terra, residente a Savona, e di Luigi Therisod, residente ad Alassio.

All’evento parteciperanno il Complesso bandistico Città di Savona “Antonio Forzano” ed una rappresentanza della Consulta Provinciale degli studenti. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium