ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 14 giugno 2022, 18:32

Borghetto, Giraldi rinuncia al posto in Consiglio comunale: "In minoranza non sarei utile al paese"

Al suo posto, al fianco di Alessio Reale, Maria Grazia Oliva e Giorgia Rocco, entrerà Gianfranco Sarpero

Borghetto, Giraldi rinuncia al posto in Consiglio comunale: "In minoranza non sarei utile al paese"

"Non è una novità, non capisco perché ci si meravigli: sono una persona che va bene per risolvere i problemi, per andare a controllare quello che fanno o non fanno gli altri sinceramente non sarei utile al paese". Pier Giorgio Giraldi conferma quanto già era nell'aria dopo il risultato elettorale di Borghetto Santo Spirito: non siederà tra i banchi della minoranza.

"Mi sono proposto per dare una mano a Borghetto, i cittadini hanno democraticamente ritenuto che il sindaco Canepa fosse più indicato del sottoscritto per cui va bene così" spiega ancora il candidato sindaco di "Borghetto Domani", lista che ha raccolto 623 voti contro i 1247 della lista vincitrice "Borghetto C'è".

Nel suo congedo dal mondo politico cittadino, Giraldi non nasconde comunque l'orgoglio per quanto raccolto dai candidati della sua lista: "Fatemi sottolineare il grande risultato del nostro Alessio Reale: 186 preferenze, una enormità". Reale siederà tra i banchi della minoranza assieme a Maria Grazia Oliva e Giorgia Rocco: "Non ho dubbi che faranno un ottimo lavoro". 

Al posto del candidato sindaco entrerà in consiglio comunale Gianfranco Sarpero: "Un borghettino doc, un'ottima persona - ha detto di lui Giraldi - sono certo che sì adopererà per il paese con piacere e con onore, anche lui saprà sicuramente farsi valere".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium