ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 settembre 2022, 13:30

San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato celebra il patrono al Santuario (FOTO)

La funzione religiosa è stata presieduta dal vicario generale diocesano Angelo Magnano

San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato celebra il patrono al Santuario (FOTO)

San Michele Arcangelo, santo Patrono della Polizia di Stato è stato celebrato questa mattina al Santuario di Nostra Signora di Misericordia.

La funzione religiosa è stata presieduta dal vicario generale diocesano Angelo Magnano e hanno partecipato le massime autorità civili e militari e i rappresentanti dell’ANPS - Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

"La ricorrenza ha rappresentato un importante momento di fede e di raccoglimento da condividere con i cittadini, rafforzando così il legame alla nostra Istituzione ed alimentando quei valori di legalità e sicurezza partecipata - dicono dalla Questura di Savona - Un pensiero particolare è stato rivolto ai caduti in servizio della Polizia di Stato e a tutte le vittime del dovere".

Nell’ultimo libro del Nuovo Testamento, l’Apocalisse di Giovanni, dopo la prima guerra in Paradiso è protagonista nella seconda guerra terrena della “donna” (Maria, madre di Gesù Cristo) contro il drago.

Il santo guida alla vittoria la milizia celeste degli Angeli contro Lucifero, che fu serafino e perciò fratello degli Arcangeli, e i suoi angeli ribelli (un terzo del totale).

Secondo la profezia, alla fine dei giorni san Michele è destinato a squillare la tromba annunziatrice del gran giudizio finale, quando, dopo aver ricapitolato ogni cosa in Cristo, il Regno dei Cieli verrà riconsegnato da Gesù a Dio Padre per l’eternità.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium