ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 ottobre 2022, 09:15

Stop alla mascherina sui mezzi pubblici: l'obbligo rimane nelle strutture sanitarie

In vigore fino al 31 ottobre anche il protocollo con le raccomandazioni per i luoghi di lavoro

Stop alla mascherina sui mezzi pubblici: l'obbligo rimane nelle strutture sanitarie

Da quest'oggi, sabato 1° ottobre, non è più in vigore l'obbligo di indossare la mascherina FFP2 sui mezzi di trasporto pubblico (navi, traghetti, bus, scuolabus e treni), come previsto dall'Ordinanza del Ministero della Salute.

L'utilizzo della mascherina FFP2 rimane obbligatorio per i lavoratori, gli ospiti e i visitatori delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese le strutture riabilitative e residenziali per anziani, fino al 31 ottobre.

Rimane in vigore fino al 31 ottobre anche il protocollo (aggiornato a fine giugno) che prevede che nel lavoro privato la mascherina non sia obbligatoria ma solo raccomandata nei casi dove non sia possibile mantenere il distanziamento tra i lavoratori.

Mascherina solo raccomandata anche per il personale del settore pubblico, in particolare per coloro che si trovano a contatto con l'utenza (sprovvisti di barriere protettive), in spazi comuni e per chi condivide la stanza con persone fragili.

 

 

L'alleggerimento delle misure di prevenzione arriva dopo mesi in cui i numeri dei contagi si sono ridotti, ma con l'arrivo della brutta stagione e il tempo passato al chiuso sui luoghi di lavoro o a scuola il suggerimento è quello di tenere alta la guardia per un'inversione del trend.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium