/ Politica

Politica | 10 ottobre 2022, 12:03

Gratarola nuovo assessore alla Sanità, Arboscello (Pd): "Decisioni già prese da Toti"

"Il Piano sociosanitario di Regione è stato confezionato e sarà discusso nelle prossime settimane in Consiglio", attacca il consigliere regionale Dem

Gratarola nuovo assessore alla Sanità, Arboscello (Pd): "Decisioni già prese da Toti"

"Dopo anni di richieste, finalmente il presidente Toti si è deciso a nominare un assessore alla Sanità, dopo che aveva tenuto per lui questa delega, con scarsissimi risultati. Come membro della Commissione Sanità, massima collaborazione e disponibilità al confronto con il nuovo assessore, il professore Angelo Gratarola, che peraltro è uno stimato tecnico". 

Cosi commenta Roberto Arboscello, consigliere regionale del Pd che prosegue: "Purtroppo però, questa decisione arriva troppo tardi e non sembra anticipare nessuna svolta positiva. Il Piano sociosanitario di Regione Liguria è già stato confezionato e sarà discusso nelle prossime settimane in Consiglio". 

"La giunta Toti insiste ostinatamente con le decisioni degli ultimi 7 anni, che hanno portato la nostra Regione ad accumulare problemi enormi: ospedali e servizi ai privati, liste d’attesa bibliche e nessun potenziamento della medicina territoriale - conclude - I liguri e i savonesi meritavano un vero Assessore, ma ora meritano anche una vera svolta, non la neutra esecuzione di decisioni calate dall’alto". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium