ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 novembre 2022, 16:06

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: a Savona Cgil, Spi e Osservatorio Parità di Genere presentano il video “Domani"

L’evento pubblico si terrà il 24 novembre

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: a Savona Cgil, Spi e Osservatorio Parità di Genere presentano il video “Domani"              ni”

Giovedì 24 novembre alle 9,30  presso la Sala Rossa del Comune di Savona, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, la Camera del Lavoro di Savona- Belle Ciao per la parità di genere, il Coordinamento donne Spi Savona (sindacato pensionati italiani) e l’Osservatorio Parità di Genere dell’Auser presenteranno lo spot “Domani”, breve video che pone al centro del dibattito lo sguardo degli altri su di sé.

Il video “Domani” di Camilla Floreancig e Rocco Malfanti è stato realizzato in Liguria dallo Spi insieme alla Confederazione della Cgil.

“Abbiamo bisogno di un nuovo approccio alle relazioni, siano esse verbali, fisiche o anche solo visive – spiegano -. Le cronache continuano ad essere piene di episodi di violenza contro le donne, di ogni tipo: fisiche, verbali, nei gesti, sui social fino addirittura all’omicidio”. È necessario fare una rivoluzione culturale che ponga al centro il rispetto della persona a 360 gradi”.

“Il video ‘Domani’ vuole aprire una discussione, un dibattito, che coinvolga tutta la società dagli ambienti familiari a, e soprattutto gli ambienti lavorativi. Occorre parlare coi giovani per far questa rivoluzione perché il “DOMANI” sarà nelle loro mani, ecco perché saranno presenti alcuni studenti savonesi".

All’evento di presentazione pubblico, dopo la proiezione del video, seguirà dibattito.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium