ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 05 dicembre 2022, 15:03

IL RINOFILLER: LA SOLUZIONE ESTETICA DEL NASO MA SENZA BISTURI

Da diversi anni, la medicina estetica ha acquisito un posto d’onore tra i settori più ricercati da uomini e donne di ogni età

IL RINOFILLER: LA SOLUZIONE ESTETICA DEL NASO MA SENZA BISTURI

Da diversi anni, la medicina estetica ha acquisito un posto d’onore tra i settori più ricercati da uomini e donne di ogni età che amano curarsi e mantenere un aspetto sempre bello e giovane. Sono soprattutto i trattamenti per il viso a far gola che assicurano in poco tempo ottimi risultati senza dover fare i conti con lunghi periodi di recupero post- intervento.
In particolare, tra le molteplici procedure estetiche per il volto che questo campo propone, il rinofiller è quella più richiesta. Si tratta di una efficace soluzione alternativa alla chirurgia estetica del naso (il Rinofiller) che mira infatti a correggere i difetti estetici che lo interessano.

Anche definito, per questo motivo, rinoplastica non chirurgica, la procedura consente per l’appunto di nascondere inestetismi del setto e della punta del naso utilizzando acido ialuronico. Nello specifico, il rinofiller costituisce il trattamento perfetto per difetti come una punta cadente, un naso a “sella”, una piccola gobbetta che tramite infiltrazioni di acido ialuronico, diventano impercettibili in poco tempo.

LA PROCEDURA IN AMBULATORIO

Per il rinofiller non serve la sala operatoria. Il trattamento infatti è eseguito in seduta ambulatoriale e richiede poco più di venti minuti. Il nostro caro acido ialuronico è infiltrato in zone specifiche del naso per celarne i difetti estetici.

La scelta di questa sostanza non è casuale. L’acido ialuronico infatti è una sostanza riassorbibile e biocompatibile ed è un glicosamminoglicano, fondamentale per la salute della pelle. È infatti già una componente del tessuto cutaneo che dona idratazione, elasticità e compattezza. La sua concentrazione nel tessuto connettivo è però destinato, nel tempo, a ridursi con conseguente comparsa di inestetismi comuni dell’invecchiamento come rughe e cedimenti cutanei.
Pertanto utilizzare il filler a base di acido ialuronico per il trattamento di rinoplastica non chirurgica costituisce non solo una sicurezza in termini di salute ma anche una soluzione di bellezza sia per i difetti del naso sia per migliorare la salute della pelle.

IL POST TRATTAMENTO ESTETICO

Non è previsto un periodo di recupero dopo il trattamento di rinofiller. Il paziente infatti dopo la seduta ambulatoriale potrà tornare anche a lavoro. Attenzione però a preservare il naso da possibili traumi. Una fra le alcune raccomandazioni successivamente alla rinoplastica non chirurgica è quella di evitare di non svolgere ad esempio attività fisiche almeno per le successive 72 ore e non utilizzare occhiali da sole o da vista.
Se dopo il trattamento inoltre si noterà qualche ecchimosi in prossimità del naso, non c’è da preoccuparsi. Si tratta di una naturale reazione della pelle all’infiltrazione dell’acido ialuronico. In pochi giorni, i lividi o anche un eventuale gonfiore guariranno senza particolari accorgimenti.

IL RISULTATO DEL TRATTAMENTO DI RINOFILLER

Il rinofiller è ideale per i pazienti che cercano soluzioni estetiche veloci senza rinunciare alla propria quotidianità. Ma se da un lato il trattamento ha i suoi pro, resta un contro quando si parla di durata dei risultati. L’acido ialuronico infiltrato infatti è destinato nel tempo a riassorbirsi e ciò significa una graduale perdita dei suoi effetti. Il naso potrà tuttavia essere corretto nuovamente con altre sedute di rinofiller. Generalmente, la durata media del risultato del trattamento è di 8 – 12 mesi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium