ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 gennaio 2023, 16:24

Savona, PiùEuropa: “Ucraina anno zero, dal genocidio per fame alla guerra in Europa”

La conferenza avrà luogo il 25 febbraio alle 17 presso la Sala Rossa del Palazzo Comunale

Savona, PiùEuropa: “Ucraina anno zero, dal genocidio per fame alla guerra in Europa”

“A un anno dall’invasione, e a 90 anni dall’ ”Holodomor”, il genocidio per fame voluto da Stalin, il gruppo “PiùEuropa” di Savona propone un incontro-dibattito sulla guerra con: Anna Zafesova, giornalista, scrittrice e opinionista di La Stampa e il Foglio,  Francesco Matteo Cataluccio scrittore, saggista e collaboratore della Fondazione Gariwo la foresta dei Giusti; Modera il giornalista Mimmo Lombezzi.

La conferenza avrà luogo sabato 25 febbraio alle 17presso la Sala Rossa del Comune di Savona. L' iniziativa nasce dalla volontà' di fornire un contributo alla comprensione della guerra in Europa confrontandola col passato prossimo dell’Ucraina e della Russia.

Lo scorso 15 dicembre il Parlamento Europeo ha riconosciuto con voto unanime come "genocidio" l'Holodomor, la carestia indotta da Stalin che, dal 1932 al 1933, causò in Ucraina milioni di morti.

“Quanto pesa questo massacro sui rapporti fra Ucraina e Russia e su una guerra che Putin dice di aver lanciato per impedire “il genocidio dei russi in Donbass”? Questa è la domanda che ci poniamo; per Savona e i savonesi potrebbe essere un momento di approfondimento e riflessione a cui vi invitiamo a partecipare”, l’invito dei rappresentanti di PiùEuropa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium