/ Economia

Economia | 31 gennaio 2023, 18:12

Il nuovo approccio digitale di Farmacia Europea

Farmacia Europea è la nuova farmacia a portata di click

Il nuovo approccio digitale di Farmacia Europea

Farmacia Europea è la nuova farmacia a portata di click, una farmacia online che ha scelto di espandere il bacino dei propri utenti utilizzando al 100% i canali digitali. Ecco quali sono le strategie che stanno determinando il suo successo.

Costruire in poco tempo una community fedele sui canali social, raggiungendo 19.000 follower su Instagram è una sfida che si può vincere solo con la strategia. 

Il passo fondamentale è quello di strutturare un piano di azione multicanale calibrato per fidelizzare i clienti e permettere loro di percepire la qualità del servizio, nonostante sia tutto “virtuale”. Gestione puntuale del catalogo e-commerce, consigli utili online e tanta comunicazione social, sono la strategia vincente che ha permesso a Farmacia Europea di diventare leader nel settore dell’e-commerce per Farmacie.

Ampia gamma di prodotti e un e-commerce performante

Risultati simili possono essere raggiunti solo affidandosi a partner specializzati nel settore.

La scelta di Farmacia Europea è stata quella di affidarsi a Migliorshop, una web agency che ha deciso di dedicare le proprie competenze al settore farmaceutico online.

In questo modo è stato possibile costruire un e-commerce efficiente ed efficace, con una user experience agile, piacevole ed intuitiva. Un’alberatura intelligente consente agli utenti che navigano il sito di trovare in un click la merce desiderata.

La categoria “consigli e rimedi”, costantemente aggiornata, è stata pensata appositamente per dare informazioni di qualità ai propri clienti e indirizzarli nella scelta.

Un’area interamente dedicata alle offerte consente di poter valutare la miglior promozione di prodotti farmaceutici, scegliendo tra i prodotti in omaggio, quelli più venduti e le promozioni periodiche, all’interno di un ampio catalogo sempre aggiornato con tutti i più importanti brand farmaceutici.

Calendario dell’avvento: una nuova iniziativa di Farmacia Europea

Lo studio delle esigenze del proprio target è fondamentale per mettere a punto iniziative e promozioni di successo.

Una delle ultime idee digitale di Farmacia Europea, pensata per il periodo natalizio, è il Calendario dell’Avvento digitale, strutturato in promozioni ed offerte, da scoprire giornalmente tra l’1 e il 24 dicembre.

Si è rivelata una scelta vincente, che ha saputo appassionare un gran numero di utenti permettendo loro di dedicarsi al proprio benessere con le numerose promozioni messe a punto per quel periodo.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium