/ Attualità

Attualità | 04 febbraio 2023, 12:19

Cairo, Alessia Briano è la Castellana del Carnevale storico dei Rioni

Laureata in economia aziendale e apprendista consulente presso Poste Italiane, la 22enne ha come hobby la palestra e le camminate

Cairo, Alessia Briano è la Castellana del Carnevale storico dei Rioni

Nuvarin der Castè, la Castellana e tutta loro Corte vi aspettano per festeggiare insieme tutto il pomeriggio. Dopo due anni di stop causa pandemia torna il Carnevale di Cairo Montenotte. L'appuntamento è fissato per domenica 19 febbraio, a partire dalle ore 19, in piazza della Vittoria. 

"A proposito della Castellana - spiega Nuvarin der Castè, la celebre maschera protagonista indiscussa del carnevale valbormidese - è giunta l’occasione di presentarvi colei che quest’anno ne vestirà i panni: lei è Alessia Briano di Bragno, nata a Ceva il 16 agosto 2000, laureata in economia aziendale, apprendista consulente presso Poste Italiane con l’hobby della palestra e delle camminate. Come Comitato Storico dei Rioni abbiamo scelto lei perché pensiamo che il suo sorriso, la sua solarità e la sua spontaneità siano perfette per il personaggio che interpreta". 

"Sarà una giornata entusiasmante che vogliamo goderci appieno insieme a tutti voi, soprattutto insieme ai fantastici bimbi che aspettiamo mascherati e desiderosi di fare festa insieme a noi. Il pomeriggio sarà caratterizzato da tantissime sorprese, con la consueta sfilata per le vie del Paese, tanta musica, caramelle e leccornie, coriandoli e soprattutto tanto entusiasmo per recuperare due anni in cui ci siamo dovuti per forza fermare". 

"Come Comitato Storico dei Rioni ringraziamo tutti coloro che, a qualsiasi titolo, ci sostengono per l’organizzazione di una festa che va preservata e tutelata perché rappresenta un patrimonio imperdibile della tradizione culturale locale e nazionale. Come Comitato Storico dei Rioni cerchiamo sempre di mettercela tutta per cercare di offrire a tutti una giornata ispirata solo ai sorrisi e spero che vogliate apprezzare i nostri sforzi ed il nostro entusiasmo", aggiunge Nuvarin der Castè. 

"A tal proposito, facciamo davvero un appello per cercare di sensibilizzare tutti alla salvaguardia di una festa unica: girando per diversi carnevali in Liguria e non solo, abbiamo infatti l’occasione di toccare con mano la magia del carnevale, un momento di festa e spensieratezza che va preservato per noi e per le generazioni future per la commistione davvero unica di usanze e tradizioni che, fondendosi tra loro, sanno offrire a tutti – dai più grandi ai più piccoli – un fascino unico nel suo genere", conclude la celebre maschera valbormidese. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium