Gianni Morandi ha gelato un consigliere comunale locale, Eraldo Ciangherotti di Albenga, con un commento su Instagram. Sul profilo del celebre cantante, Ciangherotti ha scritto testualmente "Arrivato lo scemo del villaggio" sotto la foto che ritrae l'arrivo di Fedez a Sanremo. L'immagine, postata su Instagram, vede l'incontro del 78enne di Monghidoro con il rapper ed è difficile immaginare che l'epiteto formulato dal dentista e politico ingauno fosse rivolto al primo piuttosto che al secondo.
Iconica la prontezza di Morandi, che taggando Eraldo Ciangherotti, risponde: "@eraldo.ciangherotti, ciao! Benvenuto. Un abbraccio". Difficile immaginare replica più sferzante, che include l'hater nel "villaggio" da lui stesso evocato o, a seconda dell'interpretazione, rimanda al mittente proprio l'insulto.
In pratica, Morandi ha "blastato" Ciangherotti, ammutolendolo nella piazza pubblica. Probabilmente il consigliere albenganese non pensava di poter essere preso in considerazione, nella ridda dei commentatori che sembrano anonimi, usando uno stile corrosivo e di dubbio gusto. Che, però, non solo è stato notato ma anche stigmatizzato dal cantante.
Cosa è successo, in sintesi? Su Instagram il co-conduttore del Festival di Sanremo ha pubblicato, il giorno della prima, il video dell'incontro con Fedez dietro le quinte dell'Ariston. All'indomani dell'esibizione del rapper sulla Costa Smeralda, ormeggiato al largo della Perla della Riviera, sui social il fermo-immagine di quell'incontro è diventato virale.
Ma è diventato virale anche il botta e risposta tra Eraldo Ciangherotti, dentista di Albenga militante di Forza Italia, con Gianni Morandi. Fulminante la risposta di quest'ultimo, ripresa da una miriade di utenti non solo di Instagram, perché rimbalzata anche sugli altri social. Ciangherotti scrive "Arrivato lo scemo del villaggio" e Morandi risponde subito, chiamandolo in causa direttamente: "@eraldo.ciangherotti, ciao! Benvenuto". Un messaggio asciutto, affilato e beffardo.

Una valanga anche i commenti sui social per ironizzare sull'uscita di Ciangherotti: "Ha cancellato il commento, ma fortunatamente ci sono gli screenshot! Ad ogni singola parola corrisponde una figuraccia"; "Complimenti consigliere Ciangherotti, ha mostrato tutta la sua capacità di eloquenza"; "Confido sia un fake, invece temo di essere smentito"; "Quando la toppa è peggio del buco"; "Imbarazzante".
E ancora: "Battuto dalla bruciante sagacia di Gianni Morandi, come un grissino che si infrange contro il tonno".














