ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Economia

Economia | 10 marzo 2023, 09:00

Criolipolisi: quali sono le zone che possono avere beneficio da questo trattamento

Sono molte le persone che nell'ambito della medicina estetica si chiedono di preciso cos'è la criolipolisi perché è molto importante saperlo perché può essere utile in molte donne e uomini.

Criolipolisi: quali sono le zone che possono avere beneficio da questo trattamento

Sono molte le persone che nell'ambito della medicina estetica si chiedono di preciso cos'è la criolipolisi perché è molto importante saperlo perché può essere utile in molte donne e uomini.

In pratica si tratta di un trattamento di medicina estetica che non è assolutamente invasivo che consente di eliminare il grasso che avviene in eccesso in alcune zone del corpo utilizzando praticamente il freddo.

Di conseguenza è perfetto come trattamento per quelle persone al di là che parliamo di donne o uomini che vogliono cambiare l'aspetto del loro corpo utilizzando però un trattamento che non sia chirurgico e che sia alternativa alla liposuzione.

Questo significa che si utilizzerà un particolare macchinario che agirà su certe zone del corpo proprio per innescare il processo di lipolisi e cioè in pratica lo scioglimento del grasso.

Dal punto di vista etimologico queste parole derivano dal greco kryos  che significa freddo e quindi come possiamo capire già il significato è legato al tipo di procedura.

Questo tipo di trattamento viene attivato ed è efficace perché vengono sfruttate le temperature basse proprio per attivare il processo di scioglimento del grasso che poi verrà smaltito in maniera naturale dall'organismo della persona.

Il risultato specifico sarà che saranno ridotte in maniera considerevole le adiposità localizzate e il corpo avrà di nuovo un aspetto gradevole dal punto di vista della forma.

In pratica succede che le cellule adipose saranno eliminate. Ma la cosa positiva è che non potranno più formarsi: ed ecco perché si parla di un trattamento molto valido soprattutto se alternativo a quelli che sono più invasivi come la liposuzione.

Per quanto riguarda il numero di trattamenti che si devono fare tutto dipenderà dalla Profondità del tessuto adiposo e dagli intervalli di tempo tra una seduta e l'altra.  qua ci trattamento però si può fare solo su zone delimitate:di conseguenza per avere risultati voluto saranno necessarie più sedute, anche se secondo gli esperti in genere sono sufficienti circa due o tre trattamenti in un intervallo di tempo che va tra le 8 le 16 settimane

Quali sono le zone che possono avere beneficio da questo trattamento

In pratica parliamo di un trattamento che viene richiesto per collezionare il corpo dove c'è molto grasso localizzato che non è facile da smaltire puntando solo sull'alimentazione e su attività fisica, che comunque restano due cose molto importanti.

In particolare risulta un trattamento perfetto per eliminare grasso presente su braccia fianchi addome interne ed esterno cosce schiena e ginocchia. Per quanto riguarda l'aspetto pratico possiamo dire in breve che inizialmente viene valutata la singola situazione della persona cioè le zone da trattare e quelle che sono le tue aspettative per poi stabilire il numero di sedute necessarie per il trattamento.

Durante quest'ultimo si utilizza un macchinario che consente di ricreare il freddo sulla pelle aggiungendo su certe zone del corpo.  Infatti la zona adiposa sarà cosparsa di gel e risucchiata dentro un manipolo a forma di coppetta, che a sua volta sarà collegato al macchinario stesso per poi essere raffreddata:ci riferiamo sempre alla zona dove c'è l'adipe in base alle temperature che sono stabilite.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium