ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 marzo 2023, 11:21

Ceriale 2023, ufficiale la candidatura di Piercarlo Nervo: "C'è bisogno di un rilancio turistico, commerciale e sociale"

Si oppone a Marinella Fasano. Appoggiato da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, avrà nella lista l'attuale assessore Maineri

Ceriale 2023, ufficiale la candidatura di Piercarlo Nervo: "C'è bisogno di un rilancio turistico, commerciale e sociale"

"In vista delle lezioni amministrative del prossimo 14 maggio annunciamo ufficialmente la nascita della lista "Noi per Ceriale" con la candidatura a Sindaco di Piercarlo Nervo, geometra libero professionista già assessore delle giunte comunali con a capo Pietro Revetria e consigliere d’opposizione nelle amministrazioni guidate da Ennio Fazio".

Arriva quindi l'ufficialità di una nuova candidatura alla carica di sindaco a Ceriale dopo l'annuncio di Marinella Fasano per la lista "Ceriale Ceriale".

"Nella nostra lista c'è la candidatura di Eugenio Maineri, attuale assessore che, in caso di vittoria, andrà a ricoprire la carica di vice Sindaco - spiegano - La coalizione si presenta come lista civica con l’appoggio dei partiti di centrodestra, ossia Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, che rappresentano le forze di maggioranza sia in Regione, sia nel Governo nazionale".

“Dopo una serie di confronti avvenuti a livello politico io e il mio gruppo abbiamo deciso di candidarci avendo a cuore le sorti del paese; credo che Ceriale non possa più attendere e che abbia bisogno soprattutto di un rilancio dal punto di visto turistico, commerciale e sociale con interventi nel campo delle opere pubbliche, dell’arredo urbano, della riqualificazione delle aree ormai in forte degrado e distribuite sul territorio comunale. Mi riferisco alla zona T1, all’ex Palazzo Pesce, alle ex scuole elementari di Via Roma e non solo - dice il candidato Pier Carlo Nervo - Non dimentichiamoci che sono ormai più di dieci anni che l’ex scuole di Muragne regnano in uno stato di abbandono e degrado. La nostra principale idea per far crescere Ceriale consiste nel creare un ambiente che possa far si di avere un turismo outdoor 365 giorni l’anno con la possibilità di fare trekking, di andare in mountain bike, di ospitare scolaresche e famiglie che possano fare esperienze naturalistiche nel nostro territorio, il tutto con la messa in campo di un progetto ambizioso che prevede il recupero di sentieri e siti che sono alle spalle del nostro abitato, realizzando un collegamento con i paesi limitrofi già attivi in questo ambito".

"Punteremo altresì sulla sicurezza urbana che riveste un ruolo fondamentale nell’ambito delle politiche pubbliche sociali. Sono consapevole che i progetti da realizzare sono tanti e sarà necessario molto l’impegno. Amministrare un Comune vuol dire confrontarsi ogni giorno con le associazioni, con le scuole, con le attività presenti sul territorio, con i singoli cittadini, ma sono pronto insieme alla mia squadra ad assumermi questa responsabilità affinché le cose vengano realizzate nel migliore dei modi e nell'esclusivo interesse della comunità locale“ conclude Nervo.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium