ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Coldiretti Informa

Coldiretti Informa | 30 maggio 2023, 10:44

Coldiretti Savona: Davide Busca lascia la guida dei giovani della provincia a Marco Ascheri

Insieme al nuovo Delegato, florovivaista albenganese, sono stati nominati anche i nuovi membri del Direttivo savonese

Coldiretti Savona: Davide Busca lascia la guida dei giovani della provincia a Marco Ascheri

Dopo un quinquennio degno di nota, Davide Busca, giovane imprenditore e titolare del rinomato ittiturismo “Alalunga” di Savona (una società di pesca tra le più giovani d’Italia), lascia la guida dei giovani Coldiretti della provincia savonese a Marco Ascheri, florovivaista albenganese, eletto ieri sera Delegato durante l’Assemblea provinciale del Movimento. Insieme al nuovo Delegato, sono stati nominati anche i nuovi membri del Direttivo savonese.

La carriera imprenditoriale del giovane Marco Ascheri inizia 5 anni fa, nel 2018, quando – a soli 19 anni – apre a Bastia l’Azienda Floricola “Charles”. Una passione di famiglia quella di Marco, che, seguendo le orme dei suoi genitori, lo ha portato ad essere oggi, a quasi 24 anni, un affermato imprenditore floricolo e florovivaistico della piana. Ma non solo aromatiche, fiori e piante in vaso: a seconda della stagione, grazie a un profondo spirito di adattamento e a un’importante pluralità di visioni, Marco Ascheri nella sua azienda coltiva e produce anche olio e prodotti orticoli d’eccellenza del territorio, tra cui anche il celebre carciofo spinoso di Albenga.

"Sono davvero contento di essere stato scelto dai miei giovani colleghi della provincia di Savona – afferma Marco Ascheri, neo-eletto Delegato provinciale Coldiretti Giovani Impresa – e dell’eredità di Davide, che ringrazio per il lavoro fatto finora e per l’esempio che ha dato a me e agli altri giovani soci della Coldiretti. Ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata accordata. Quello che vado a ricoprire è un ruolo di grande importanza e responsabilità, per il quale sarò lieto di portare avanti idee, modernità, passione e innovazione che da sempre contraddistinguono il Movimento e l’intero comparto agricolo e agroalimentare savonese e, più in generale, ligure. Come nuovo Delegato provinciale cercherò, insieme al mio direttivo e a tutti i giovani soci di Coldiretti Savona, di costruire e portare avanti progetti innovativi, all’avanguardia e concreti, impegnandomi altresì a portare avanti un grande obiettivo: avvicinare sempre più giovani a queste attività”.

I giovani savonesi – affermano Marcello Grenna Antonio Ciotta, Presidente e Direttore di Coldiretti Savona – si sono sempre distinti grazie alla loro grande passione, a una visione chiara del loro lavoro e del loro futuro e alle loro idee brillanti e innovativi. Ringraziamo di cuore Davide Busca per tutto il lavoro fatto insieme nel corso degli ultimi 5 anni e per il supporto che siamo certi continuerà a dare al Movimento e alla Coldiretti tutta. Siamo certi che Marco Ascheri e il nuovo Direttivo saranno pienamente all’altezza del testimone che hanno appena ricevuto e faranno un ottimo lavoro per la nostra Provincia, grazie all’entusiasmo e alla voglia di fare che li contraddistinguono”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium