ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 giugno 2023, 10:20

Cantiere S. Brigida a Celle, rifatto l'asfalto e sistemato il marciapiede: a breve l'apertura del voltino di via Aicardi? (FOTO)

I lavori dovrebbero poi ripartire dopo l'estate con il posizionamento degli scatolari

Cantiere S. Brigida a Celle, rifatto l'asfalto e sistemato il marciapiede: a breve l'apertura del voltino di via Aicardi? (FOTO)

Per l'apertura del voltino di via Aicardi a Celle Ligure potrebbe essere questione di ore. È stato infatti rifatto l'asfalto ieri ed è stato sistemato il marciapiede nei pressi proprio del cantiere per i lavori di adeguamento idraulico del Rio Santa Brigida.

Gli operai sono quindi al lavoro per la rimozione dell'area disposta da qualche anno per la messa in sicurezza delle abitazioni che avevano subito dei cedimenti. 

I commercianti della zona si erano lamentati a più riprese della chiusura che gli aveva comportato un netto calo del fatturato e dopo mancate risposte da parte di Anas avevano anche deciso di rivolgersi direttamente al presidente della Regione Giovanni Toti.

 Il comune di Celle comunque si era costituito nel reclamo promosso da Anas contro la decisione del giudice Davide Atzeni.

L'amministrazione comunale aveva infatti affidato l'incarico ad un legale perché sarebbe preoccupata per i problemi idraulici e idrici in quanto al momento è sempre presente una strozzatura che non consente il passaggio dell'acqua e nel prosieguo degli interventi, dopo l'estate, è prevista la sistemazione della tombinatura e il posizionamento degli scatolari che andrebbero a risolvere la problematica.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium