ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 giugno 2023, 08:45

Albisola, conferite le borse di studio dedicate a Maurino Porro (FOTO)

Nelle due Albisole è stata consegnata la bandiera verde agli studenti

Albisola, conferite le borse di studio dedicate a Maurino Porro (FOTO)

Il conferimento della borsa di studio dedicata a Maurino Porro e la consegna nelle due Albisole della bandiera verde.

Ieri ad Albisola alla presenza del sindaco Maurizio Garbarini doppio appuntamento con i giovani student albisolese.

In Piazza del Talian si è tenuta la premiazione per il conferimento della borsa di studio dedicata al cittadino albisolese grande appassionato del mare che fu, tra le altre cose, uno dei fondatori della Croce Verde.

"Grazie a questa interessante iniziativa organizzata dalla famiglia Porro abbiamo avuto il piacere di ricordare Maurino con un evento rivolto ai giovani delle classi quarte e quinte della scuola di primo grado dell'Istituto Comprensivo. Gli alunni - che hanno scritto poesie dedicate al mare - ci hanno regalato emozioni bellissime fornendoci anche interessanti punti di riflessione" ha detto l'assessore alla cultura Simona Poggi.

Gli studenti delle classi terza A e terza B dell'Istituto Comprensivo delle Albisole sono stati anche insigniti della bandiera verde, un prestigioso riconoscimento a livello nazionale consegnato da Albina Savastano referente della FEE (Federal Environmental Education) per progetti meritevoli legati all'ambiente.

"Grazie alle originali idee di Michela Pizzorno del CEA e al grande lavoro delle maestre, gli allievi hanno sviluppato alcuni originali progetti come la biblioteca dei semi che presto troverà spazio nei locali della biblioteca civica, hanno partecipato alla giornata ‘Mi illumino di meno’ e alla manifestazione ‘Puliamo il mondo’ - prosegue Simona Poggi - Un intenso programma per avere un atteggiamento responsabile anche nei confronti dell’ambiente".

Anche ad Albissola Marina gli assessori Davide Battaglia ed Elisa Tomaghelli hanno consegnato la andiera agli studenti delle classi quarte in Piazza Lam.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium