È Pietro Ferrero, 63enne di Albissola Marina, il fungaiolo che ieri a causa di un malore ha perso la vita nei boschi di Calizzano.
Erano stati purtroppo inutili i soccorsi che si erano mobilitati intorno alle ore 13, non lontano dal forte in località Barbottina, per soccorrere l'uomo.
Sul posto era giunta la Croce Azzurra di Calizzano e del Soccorso Alpino insieme al personale dell'automedica e dell'elisoccorso Grifo1, il cui intervento però era stato reso difficoltoso sia dall'altezza della faggeta che dalla nebbia della zona. Il loro intervento non ha potuto evitare il peggio per la vittima, pare colpita da un arresto cardiaco.
A lanciare l'allarme sarebbe stato un amico che si trovava con lui. Erano stati mobilitati anche i carabinieri della stazione di Calizzano.
Geometra albissolese dei Bruciati, grande cercatore di funghi, le sue passioni erano la pesca, la cucina, i viaggi e l'arte, nelle ultime ore non stanno mancando i messaggi di cordoglio e di ricordo da parte di chi aveva avuto il piacere di conoscerlo.