E' online sulle principale piattaforme di musica digitale dalla mezzanotte scorsa “Ricerca”, il nuovo brano composto dal finalese d'adozione maestro Alberto Luppi Musso e il primo per la giovanissima pianista 14enne Viola Artax, al debutto discografico nel mondo della musica neo classica.
Il talento precoce di Viola si è sviluppato sotto la guida attenta di Luppi Musso, rivelando un'arte raffinata che testimonia le sue radici culturali turco-greche, ereditate dal padre: in soli sei mesi di studio con il pianista e compositore genovese e mantovano d'origine, Viola ha mostrato una crescita esponenziale, raggiungendo traguardi significativi nel campo della musica classica, tanto che all'attivo il giovane talento musicale ha già una serie di concerti accanto al suo mentore e nei prossimi mesi amplierà il suo repertorio con l'incisione di brani di J.S. Bach e la composizione "Elena di Illios" di Luppi Musso.
E' l'ennesima testimonianza, questo singolo, dell'emergere di una nuova generazione di pianisti eccellenti sotto l'ala di Luppi Musso, tra cui Lucrezia Ferrara, Miriam Joyce, Aylin Mazza e Riccardo Micangeli.