ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 18 marzo 2024, 12:47

All'Osteria del Tempo Stretto ad Albenga un viaggio sensoriale alla scoperta dei fiori eduli

Il 22 marzo alle ore 20.30 una serata speciale con i fiori dell’azienda Ravera Bio, e lo storytelling del giornalista Claudio Porchia, che accompagnerà i partecipanti in un interessante viaggio alla scoperta della cucina con i fiori, che sono belli, buoni e salutari

All'Osteria del Tempo Stretto ad Albenga un viaggio sensoriale alla scoperta dei fiori eduli

Venerdì 22 marzo alle ore 20.30 all'Osteria del Tempo Stretto ad Albenga una serata speciale con i fiori dell’azienda Ravera Bio, e lo storytelling del giornalista Claudio Porchia, che accompagnerà i partecipanti in un interessante viaggio alla scoperta della cucina con i fiori, che sono belli, buoni e salutari. I fiori sono ingredienti spesso poco utilizzati ma ricchi di profumi e sapori unici. 

La serata sarà all'insegna della creatività culinaria della chef, Cinzia Chiappori, che vi sorprenderà con piatti originali e raffinati, preparati con grande talento e passione.

Dalle note di amaro della Bocca di Leone, a quelle piccanti del Nasturzio, passando per il sapore agrumato della Begonia e dal gusto erbaceo delle violette per terminare con la freschezza dell’Ibiscus. 

Non solo una serata dedicata al gusto, ma anche alle emozioni che solo i fiori riescono a dare e che saranno raccontate da un ospite d’eccezione, Renata Cantamessa, alias Fata Zucchina.

Il menù proposto per la serata include un drink di benvenuto a base di begonia e fiori in pastella leggera, seguito da un antipasto di carciofo fritto in salsa allo zafferano e gamberi croccanti con insalatina e maionese di petali e fiori d'arancia.

A seguire un primo piatto di gnocchi di patate viola con pesto di nasturzio e i suoi fiori. Come secondo un tonno di coniglio con erbe spontanee, fiori e piccoli capperi, per un mix di sapori raffinati e inaspettati.

Infine, per concludere in dolcezza, assaggerete le frittelle di mele e violette con vaniglia e salsa all'ibisco, un dessert unico e delizioso che chiuderà in bellezza questa serata dedicata ai fiori eduli.

L’Osteria del Tempo stretto di Albenga vi aspetta per un'esperienza gastronomica indimenticabile, in cui scoprirete nuovi ingredienti e nuovi sapori, per un viaggio gourmet all'insegna della creatività e della raffinatezza.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Cinzia al 392-6221924 o Miranda al 339-3054033. L'Osteria del Tempo Stretto vi aspetta in Reg. Rollo, 39 ad Albenga per un'immersione nel gusto e nella tradizione.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium