ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 18 marzo 2024, 16:23

All’Auditorium San Carlo la conferenza “Il Cersaa di Albenga”

L’evento, che sarà moderato dal professor Moscardini e vedrà quale relatore il dottor Minuto, si terrà sabato 23 marzo alle 17

All’Auditorium San Carlo la conferenza “Il Cersaa di Albenga”

Sabato 23 marzo alle 17 nella Sala San Carlo di via Roma 58 si terrà la conferenza “Il Cersaa di Albenga. Il Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola: 60 anni di ricerche e progetti realizzati ad Albenga e destinati al mercato nazionale e internazionale”. La conferenza vedrà la partecipazione quale relatore del direttore generale del Cersaa dottor Giovanni Minuto e del professor Mario Moscardini, che modererà l’evento.

L’evento gratuito rientra nell’ambito della rassegna “Albenga Passato e Presente”, organizzata dalla Fondazione G. M. Oddi, con il patrocinio del Comune di Albenga, Assessorato Turismo e Cultura, e con la collaborazione del professor Mario Moscardini,.

Il Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola (Cersaa), fondato nel 1961, è un’azienda speciale della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura Riviere di Liguria. Si pone quale obiettivo principale quello di sperimentare nuove tecnologie, tecniche e prodotti per far fronte alle sfide poste da un’agricoltura in continua evoluzione e aggiornamento. Il Cersaa promuove la qualità, la valorizzazione e la tutela dei prodotti agricoli; fornisce supporto tecnico nelle iniziative gestite direttamente dalla Camera di Commercio; favorisce l’internazionalizzazione delle imprese delle filiere agricole.

Il Cersaa è cresciuto dal 1961 sino ad oggi in modo continuo e costante, aggiornando e adeguando il suo rapporto con il territorio e le imprese agricole al fine di ascoltarne le esigenze e, conseguentemente, realizzare strumenti che siano di aiuto alla loro competitività e alla crescita dell’intero settore agroalimentare su scala regionale e nazionale.

Nel corso dell’incontro, verranno affrontati in un dibattito aperto al pubblico  le idee e i progetti che negli ultimi anni hanno distinto il Cersaa in Europa e nel mondo e le prospettive dell'immediato futuro.

Al termine della conferenza a tutti i partecipanti verrà offerto un rinfresco dalla Fondazione G. M. Oddi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium