ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 marzo 2024, 15:50

A Pallare l'incontro "Non ti conosco? Non apro! Chiamo il 112": carabinieri e anziani insieme contro le truffe

L'evento si terrà mercoledì 27 marzo, alle ore 18, presso la sala polifunzionale-impianti sportivi

A Pallare l'incontro "Non ti conosco? Non apro! Chiamo il 112": carabinieri e anziani insieme contro le truffe

Nel contesto sempre più complesso delle truffe, specialmente rivolte alle persone anziane, la prevenzione e la sensibilizzazione giocano un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere delle persone. 

Per tale motivo, mercoledì 27 marzo, alle ore 18, presso la sala polifunzionale-impianti sportivi di Pallare, si terrà l'incontro dal titolo "Non ti conosco? Non apro! Chiamo il 112".

L'evento, organizzato dal comune, in collaborazione con il personale dei carabinieri della stazione di Carcare e del Comando di polizia locale, mira a fornire agli anziani strumenti pratici per riconoscere e affrontare le situazioni a rischio legate alle frodi.

Durante l'incontro, saranno affrontati diversi temi cruciali, tra cui le modalità più comuni attraverso cui si verificano le truffe, i segnali di avvertimento da tenere sotto controllo e le azioni da intraprendere per proteggersi da eventuali tentativi di inganno.

L'obiettivo principale dell'iniziativa è quello di educare e informare le persone anziane, spesso più vulnerabili agli attacchi di truffatori senza scrupoli, affinché possano adottare comportamenti consapevoli e sicuri nel loro quotidiano. La prevenzione, infatti, rappresenta il primo e più efficace strumento nella lotta contro le frodi.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium