ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 13 aprile 2024, 11:23

La Casa del Gelato di Albenga ancora sulla Guida delle Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso

Il titolare Roberto Galligani: “Ho imparato a non dare nulla per scontato e mi fa molto piacere per il settimo anno consecutivo ottenere i ‘Due Coni’ dalla rinomata pubblicazione”

La Casa del Gelato di Albenga ancora sulla Guida delle Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso

Roberto Galligani, con la sua Casa del Gelato di Albenga, per il settimo anno consecutivo ottiene i “Due Coni nella prestigiosa Guida delle Gelaterie d’Italia 2024 del Gambero Rosso. La pubblicazione è il testo di riferimento per la categoria, paragonabile alla guida Michelin per la ristorazione

Nonostante ‘festeggiamo’ 35 anni di attività, ho imparato a non dare nulla per scontato e mi fa molto piacere per il settimo anno consecutivo ottenere i ‘Due Coni’ dalla rinomata guida”, afferma Galligani, giustamente orgoglioso del reiterato successo.

Sulla pubblicazione, particolarmente apprezzata dai golosi di tutta Italia si legge: “Roberto Galligani lavora sodo ogni giorno, attento alla qualità e alla stagionalità delle materie prime, per garantire ai suoi clienti un prodotto equilibrato, sano, ben fatto e soprattutto goloso. E ci riesce pienamente. Tanti i gusti a disposizione: per annunciare l'autunno zucca e amaretti, castagna o il sorbetto ai cachi del territorio; da non perdere anche cioccolato, bacio e il pistacchio, forse vera eccellenza del locale. Non mancano neppure i gusti alla frutta che seguono le stagioni e soprattutto gli accostamenti accattivanti creati dal maestro come noce e albicocca con confettura di albicocca e crumble di noce o la cheesecake al pistacchio siciliano”.

Roberto Galligani, storico titolare e gelatiere della Casa del Gelato di Albenga, aveva già ottenuto i “Due Coni” nei 6 anni precedenti, annoverando così l’attività tra le 400 eccellenti sulla Guida alle Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium