ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Cronaca

Cronaca | 13 aprile 2024, 12:50

Ruba capi di abbigliamento a Varazze, arrestato 21enne: era anche in possesso di droga

Aveva anche tentato anche di commettere un altro furto in un ristorante e di rubare un ciclomotore parcheggiato nei pressi della stazione ferroviaria, per assicurarsi la fuga

Ruba capi di abbigliamento a Varazze, arrestato 21enne: era anche in possesso di droga

Nell’ultimo periodo si sono verificati nei vari comuni del territorio savonese alcuni episodi di furti in esercizi commerciali, in particolare bar e ristoranti, ma anche altre tipologie di vendita.

I Carabinieri della Compagnia di Savona, consapevoli dell’allarme sociale creato dai fenomeni che, al di là dei danni economici spesso non molto elevati, possono generare un forte senso di insicurezza nei cittadini, hanno intensificato ulteriormente i servizi di controllo del territorio, soprattutto negli orari maggiormente interessati dalla problematica, anche con l’impiego di militari in abiti civili e, contemporaneamente, hanno approfondito l’attività informativa, investigativa e di analisi del fenomeno.

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Varazze hanno arrestato un 21enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, che poco prima si era impossessato di alcuni capi di abbigliamento e di articoli vari in un negozio di quel comune.

I militari, ricevuta la segnalazione dell’avvenuto furto e una sommaria descrizione del soggetto, avevano iniziato immediatamente le ricerche, riuscendo a rintracciarlo e fermarlo poco dopo.

Il giovane fermato, inoltre, veniva trovato in possesso anche di circa 50 grammi di hashish e materiale vario per il relativo confezionamento, che veniva sequestrato.

I successivi accertamenti permettevano di ricostruire i movimenti dell’indagato che, nella stessa mattina, aveva tentato anche di commettere un altro furto in un ristorante e di rubare un ciclomotore parcheggiato nei pressi della stazione ferroviaria, per assicurarsi la fuga.

Il malvivente veniva quindi arrestato e giudicato in data odierna con rito direttissimo presso il locale Tribunale.

Al termine dell’udienza di convalida, il giovane è stato accompagnato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

"Il procedimento è attualmente nella fase preliminare, i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria£" spiegano dal comando provinciale dei carabinieri di Savona.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium