/ Attualità

Attualità | 27 gennaio 2025, 11:27

Savona, il vescovo Marino incontrerà il mondo della cultura

L'evento sarà nella Sala Stella Maris e aperto alla cittadinanza

Savona, il vescovo Marino incontrerà il mondo della cultura

Nei prossimi giorni, il vescovo Calogero Marino continuerà la sua seconda visita pastorale alla diocesi di Savona-Noli, mantenendo il tema del Sinodo "Prendi il largo, confidando". Giovedì 30 gennaio, alle ore 21, nella Sala Stella Maris, nella Vecchia Darsena, incontrerà gli operatori della cultura, come i membri della Commissione Arte Sacra e dell'area pastorale Cultura e Bellezza della Diocesi, i teatri, gli enti musicali, le biblioteche, gli artisti e le associazioni.

Il vescovo proporrà ai presenti il suo punto di vista su questo ambito ed eventuali idee di collaborazione, anche in vista della candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura 2027. L'evento sarà aperto alla cittadinanza e con ingresso libero. Venerdì 31 gennaio, alle ore 10, presso l'incubatore d'imprese BIC, incontrerà invece le realtà del porto di Savona-Vado, i sindacati, i rappresentanti dell'Unione Industriali e i sindaci del comprensorio.

Domenica 2 febbraio, alle ore 16, nella Cattedrale Nostra Signora Assunta, monsignor Marino presiederà la Messa della XXIX Giornata mondiale della vita consacrata e per la festa della Presentazione del Signore. La celebrazione è promossa dal Centro Diocesano Vocazioni in collaborazione con il Servizio Liturgico diocesano, l'Unione Superiore Maggiori d'Italia e la Conferenza Italiana dei Superiori Maggiori. L'evento rientra tra le proposte per vivere il Giubileo del 2025.

"Sarà bello vivere insieme questo momento giubilare e ringraziare il Signore per il dono alla Chiesa della vita consacrata nelle sue diverse forme", afferma suor Francesca Buffa, delegata diocesana episcopale per la vita consacrata. Infine, venerdì 7 febbraio, dalle ore 11 alle 13, a Legino, il vescovo Calogero Marino sarà in visita pastorale al campus dell'Università degli Studi di Genova.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium