/ Confcommercio Informa

Confcommercio Informa | 12 marzo 2025, 16:04

Confcommercio, anche la rappresentanza savonese all'assemblea nazionale: Sangalli riconfermato presidente

Enrico Schiappapietra: "Fieri di aver sostenuto la sua candidatura. Lavoreremo insieme per essere la casa di commercio, turismo, terziario, imprese"

Confcommercio, anche la rappresentanza savonese all'assemblea nazionale: Sangalli riconfermato presidente

Anche il presidente di Confcommercio Savona, Enrico Schiappapietra, e il suo vice, Giuseppe Molinari, hanno partecipato quest'oggi (12 marzo, ndr) all’assemblea generale di Confcommercio nazionale, che si è tenuta nella sala dell’auditorium di piazza Belli a Roma, dove si è svolto il rinnovo delle cariche nazionali.

Il presidente uscente Carlo Sangalli è stato riconfermato alla guida dell’associazione, dopo un discorso accorato ed emozionante che ha portato la sala a rinnovargli la fiducia per acclamazione. 

«Ho partecipato con orgoglio ed emozione a questa assemblea - interviene il presidente di Confcommercio Enrico Schiappapietra -, alla quale prendo parte per la prima volta in rappresentanza del territorio Savonese, ruolo di cui avverto la responsabilità e l’onore. La sala era gremitissima, con la presenza del 100% degli aventi diritto al voto, a conferma di quanto fosse importante l’appuntamento. Sangalli ha tenuto un discorso emozionante, pieno di pathos, nel quale ha trasmesso l’orgoglio dell’appartenenza alla casa Confcommercio. Noi siamo stati tra i primi sostenitori della sua candidatura e il fatto che sia stato acclamato all’unanimità ci rende fieri, certi di essere parte di un percorso di crescita per le nostre attività. Sangalli è sempre stato molto vicino a Savona e a tutti noi, ha partecipato al 140° della nostra associazione, lo scorso novembre. Confcommercio nazionale festeggia quest’anno con orgoglio l’ottantesimo anno della fondazione»

«Cercheremo di continuare tutti insieme a lavorare, affinché Confcommercio, la casa di commercio, turismo, terziario, imprese, la nostra casa, cresca dalle fondamenta e porti avanti le sue specificità con un’ottica ben ancorata al presente, che guarda al passato e non dimentica la storia, ma che allo stesso tempo è proiettata al futuro e lavora per una nuova crescita» ha chiosato il presidente Schiappapietra.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium