/ Finalese

Finalese | 20 giugno 2025, 17:35

Calice, alla Casa del Console i disegni del progetto "Un caffè per la pace"

Alle 16 di sabato 21 giugno l'esposizione degli elaborati degli alunni delle scuole elementari finalesi che hanno aderito al progetto di Giovannacci

Calice, alla Casa del Console i disegni del progetto "Un caffè per la pace"

A partire dalle ore 16.00 di domani, sabato 21 giugno, in concomitanza con l’apertura della mostra OBJECTIV, al museo di Casa del Console a Calice sarà possibile visitare l’esposizione dei lavori degli alunni ed alunne del plesso scolastico finalese che hanno partecipato poco tempo fa al concorso organizzato dalla Giovannacci Caffè dal titolo "Un caffè per la pace" (LEGGI QUI).

Tale concorso invitava i ragazzi e le ragazze delle classi quarte e quinte dell’intero plesso a realizzare un piccolo disegno ispirato al tema della pace, proponendo poi il disegno vincitore come tema per le tazzine della collezione 2025 dell'azienda torrefattrice finalese.

L’amministrazione comunale di Calice Ligure è "lieta di ospitare ed esporre in alcuni locali di Casa del Console, da poco tempo destinati a varie iniziative, tutti i disegni realizzati ricordando le molte manifestazioni che gli artisti che hanno frequentato il nostro paese molti anni fa organizzarono per avvicinare i più piccoli all’arte" scrivono dal Comune.

"Iniziativa lodevole quella organizzata dalla famiglia Giovannacci - aggiungono dall'Ammonistrazione - alla quale abbiamo partecipato con entusiasmo ed alla quale vogliamo dare il nostro piccolo contributo con questa esposizione. Il messaggio di pace, di fraternità e di accoglienza che esce da questa iniziativa merita il plauso di tutti".

"Vi aspettiamo numerosi domani a partire dalle 16.00 presso il museo di Casa del Console a Calice Ligure. Sarà un bel momento di condivisione e di valorizzazione dell’estro dei più piccoli" concludono.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium