È Claudio Prioglio, nato ad Albenga nel febbraio 1981 e residente ad Andora, la vittima del tragico incidente avvenuto ieri, domenica 29 giugno, lungo la Statale 28 nel territorio di Ormea.
Il 44enne, in sella alla sua motocicletta, ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, tanto da richiedere l’intervento urgente dell’elisoccorso. Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati a bordo dell’elicottero, per Prioglio non c’è stato nulla da fare.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l’uomo stava effettuando un sorpasso e, nel rientrare in carreggiata, avrebbe urtato l’auto che lo precedeva, cadendo rovinosamente sull’asfalto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ormea per i rilievi, il riconoscimento della salma e la rimozione dei veicoli, prima di ripristinare la normale circolazione.
Prioglio viveva ad Andora e gestiva con la famiglia il ristorante U' Ciassà, in via Carminati. Lascia un figlio.
La salma è ora all’ospedale di Mondovì.
"La nostra comunità è stata colpita da un grave lutto - afferma il sindaco di Andora Mauro Demichelis -. Il concittadino Claudio Prioglio è deceduto ieri a seguito di un incidente stradale a Ormea. Una tragica fatalità lo ha strappato ai suoi cari in così giovane età. L’Amministrazione si unisce al cordoglio espresso in queste ore dagli andoresi ed è vicina ai familiari in questo momento di immenso dolore".